MERCATO, con Quaresma a Madrid, Maxi Rodriguez a Firenze?
Un'opzione interessante sembra poter prendere piede per quanto riguarda il mercato della Fiorentina. Quaresma del Porto è, da una stagione almeno, nelle mire del direttore sportivo della squadra gigliata, Pantaleo Corvino. Sul portoghese ci sono però altre grandi d'Europa, quali l'Inter, il Chelsea ma soprattutto l'Atletico Madrid. Il club madrileno sembra puntare forte sull'esterno del Porto, per costruire una squadra che possa finalmente competere con Barcellona, Real e Siviglia. La richiesta da parte del club lusitano è esosa, 25 Milioni, ma l'"affaire Zè Tò", e tutto ciò che porterà con sè, farà calare le pretese del Porto, abbassando con tutta probabilità il prezzo del cartellino del giocatore a 10 Milioni.
L'Atletico Madrid, nel ruolo di esterno, è però già coperto da un giocatore che la Fiorentina ha seguito nello scorso mercato estivo. Maxi Rodriguez, esterno argentino dal talento incommensurabile, autore del goal più bello dei Mondiali di Germania 2006, è fermo per un infortunio ai legamenti del crociato anteriore da ottobre, quando si infortunò durante Argentina-Spagna. Il giocatore, trasferitosi nel 2005 a Madrid per 12 Milioni, ha giocato in questa stagione 4 gare, siglando 3 reti. Ora sta lentamente recuperando ed a breve dovrebbe tornare a disposizione del tecnico dei biancorossi.
Qualora l'Atletico dovesse portare a Madrid Quaresma, è possibile che la Fiorentina decida di puntare forte su Maxi, esterno veloce, dal grande tiro, fantasioso e dotato di un dribbling ubriacante, per far fare il definitivo salto di qualità al reparto offensivo gigliato.
Il goal di Maxi Rodriguez ai Mondiali contro il Messico.