MATULAZEM, Accordo quadriennale con il Saragozza
Svolta decisiva per la trattativa fra il Saragozza e lo Shakhtar Donetsk per il centrocampista brasiliano Francelino Matuzalem. L'ex giocatore di Parma, Napoli, Piacenza e Brescia si trasferisce per quattro anni nel club aragonese. Ad annunciare l'accordo è Filippo Fusco, agente del regista brasiliano, che a Tuttomercatoweb spiega anche alcuni dettagli dell'operazione.
Dottor Fusco, sembra ci siano novità nella trattativa fra Shaktar e Saragozza per Matuzalem..."Infatti, Matuzalem ha firmato nella tarda serata di ieri il suo trasferimento in Spagna. Ora Matuzalem è a tutti gli effetti un giocatore del Saragozza, ha firmato un quadriennale ed è molto soddisfatto".
C'erano anche squadre italiane su Matuzalem?
"Oltre alle voci circolate tempo fa su Palermo, Roma e Fiorentina non ci sono stati nuovi contatti.
Però in questo caso i contatti erano tutti fra le società. Io per correttezza sono rimasto fuori dalle trattative, occupandomi solo di valutare le manifestazioni di interesse tecnico".
In ogni caso Matuzalem è soddisfatto di questo trasferimento?
"Si molto. In Ucraina è stato bene, come ha spiegato nella lettera inviata in mattinata alle agenzie e tradotta in italiano, spagnolo, portoghese e ucraino. Però la volontà di giocare nella Liga era grande, e Francelino si trasferisce al Saragozza con grandi stimoli".