LIVERPOOL, Follìe per Mancini
In attesa che si sblocchi l’affare Chivu, Roberto Mancini «chiama» Pato all’Inter. Al tecnico nerazzurro questo giovane talento brasiliano dell’Internacional de Porto Alegre piace tanto, e non fa nulla per nasconderlo, pur mantenendo delle riserve sull’opportunità che un ragazzo di nemmeno 18 anni sia già pronto per il grande salto in Europa. Pato piace a tante big d’Europa, Milan e Chelsea su tutte: «Non conosco molto la trattativa - ha detto Mancini - seguiamo il ragazzo da due anni quando non credo lo conoscessero in tanti. E’ un ragazzo molto giovane e intelligente, capisce che spostarsi da casa così in giovane età potrebbe creargli delle difficoltà. Vedremo come andrà a finire, non so se andrà da altre parti o meno. Di sicuro lui sa che da noi potrebbe trovare un ambiente familiare che lo aiuterà in tutto e che potrebbe diventare una grande stella dell’Inter». Quasi un’investitura ufficiale quella dell’allenatore dei Campioni d’Italia, che non molla ancora la pista Chivu nonostante la trattativa abbia preso una piega particolare e oggi il difensore rumeno si sia regolarmente presentato al ritiro della Roma a Trigoria. «Chivu è un giocatore che abbiamo seguito e che volevamo.
La trattativa è stata un pò difficile, vedremo come andrà a finire. Negli ultimi giorni non ho seguito la vicenda, non saprei che cosa dire. Vediamo come andrà, è stata una trattativa lunga e in certi momenti difficoltosa per certe situazioni. Capisco il presidente che, a un certo punto, si è stancato. Questo non cambia il fatto che Chivu sia un grandissimo giocatore», ha spiegato Mancini, ammettendo l’interesse per il ceco Radoslav Kovac. Intanto, l’Inter ha ceduto in prestito allo Slavia Praga il giovane centrocampista tunisino Belaid.
Il Liverpool sferra l’offensiva per Amantino Mancini, l’esterno offensivo che Rafa Benitez vuole a tutti i costi per completare una campagna acquisti che ha già visto gli arrivi di Fernando Torres, Ryan Babel e Yossi Benayoun. Per il «Sunday Mirror» i vicecampioni d’Europa sono pronti a offrire alla Roma ben 15 milioni di sterline, quasi 23 milioni di euro. Su Fabio Cannavaro piomba il Chelsea: il capitano della Nazionale campione del mondo, arrivato al Real Madrid la scorsa estate, non rientrerebbe nei piani di Bernd Schuster che nel frattempo si è cautelato con gli ingaggi di Metzelder e Pepe.