FIORENTINA, Sorpresa Osvaldo e sogno Di Natale
La "corvinata" in attacco potrebbe essere Pablo Daniel Osvaldo, 21 anni, attaccante argentino che l’Atalanta lo scorso anno aveva girato al Lecce in serie B. Risultato: otto reti senza rigori, mica male. Referenze ottime dalla Puglia, dove il direttore sportivo viola continua ad avere contatti calcistici di cui si fida.
Corvino ha parlato direttamente con il presidente atalantino Ruggeri, considerato che il giocatore è rientrato alla base: l’affare è possibile anche se i bergamaschi hanno chiesto 3 milioni e la cifra è stata considerata eccessiva. La Fiorentina ha un reparto di attacco con due titolari (Pazzini e Mutu) e due riserve (rispettivamente Vieri e Lupoli). Osvaldo sarebbe il quinto, con la prospettiva di crescere e guadagnarsi qualche occasione. Resta valida, sempre con l’Atalanta, la trattativa per Ferreira Pinto. Tornando a Osvaldo, l’arrivo dell’attaccante argentino escluderebbe lo sbarco fiorentino di Obinna, giovane nigeriano che il Chievo non lascerebbe partire per meno di 5 milioni. E forse nemmeno per quelli, anche se l’Inter (proprietaria del cartellino) ha nella circostanza molta possibilità di incidere sull’esito dell’intreccio.
La Fiorentina segue con interesse anche l’evoluzione della «rottura» fra Udinese e Di Natale: cifre e spessore di giocatore nettamente superiori, Di Natale non è un esterno sinistro classico — almeno non come l’intende Prandelli, che ha chiesto uno specialista di fascia sinistra — ma nessuno discute le qualità del giocatore. La Fiorentina, come molte altre società, è alla finestra: in questo mercato non sono escluse sorprese, anche perché Corvino ha un budget consistente da utilizzare (oltre 25 milioni). Di Natale porterebbe qualità in abbondanza e su quella — come ha più volte dichiarato Prandelli — non si scherza. Corvino da Lecce segue il mercato restando in continuo contatto con gli intermediari.
Leggi gli articoli:
OBIETTIVI VIOLA, Chi è Pablo Daniel Osvaldo (video)
FIORENTINA, Arriva il giovane Pablo Daniel Osvaldo?