BROCCHI A RFV, Amrabat? Se il Barça ti vuole, ti prende
Direttamente da Viareggio, presso il Marco Polo sport center, in occasione dell'inizio del torneo Padel Pro-Am Cup (evento realizzato dalla Reset Marketing, agenzia di sport marketing di Davide Lippi), l'ex centrocampista gigliato Cristian Brocchi ha parlato a Radio FirenzeViola di Fiorentina: "Il padel è l'unico sport che riesco a fare, anche se ogni due per tre mi faccio male. Ci piace giocare tra ex calciatori".
Da ex viola, come valuta la stagione della Fiorentina?
"Ottima, esprime un bellissimo calcio, cosa che è importante in vista della finale di Coppa Italia".
Cosa manca a questa squadra per fare il salto di qualità?
"E' chi lavora a stretto contatto coi giocatori che riesce a capire pregi e difetti delle varie squadre. Fa tutto parte di un percorso di crescita, il fatto di aver raggiunto una finale di Coppa Italia ed essere una potenziale vincitrice anche della Conference è già un ottimo obiettivo. Non si può sempre vincere, ma la stagione attuale sta già dando delle soddisfazioni. Spero che si concluda con la vittoria di un trofeo".
Come ha gestito Italiano la competizione su tre fronti?
"Penso che stia dimostrando di essere un allenatore con attributi e soprattutto idee, cosa non banale. La sua squadra è bella da vedere, sia per un discorso affettivo che tecnico-tattico".
Che ne pensa di Amrabat?
"Ha dimostrato di essere un giocatore di ottima caratura e che può competere per qualcosa di importante. Ha avuto bisogno del mondiale per prendere la considerazione che ha adesso. E' uno dei centrocampisti più completi e che in tanto vorrebbero avere. Il Barcellona? Quando i catalani ti vogliono, ti comprano. Non credo alle voci. Poi se i giocatori sanno di avere una prospettiva simile, fanno di tutto per vincere qualcosa e accrescere il loro curriculum".
Il Basilea che avversario è?
"E' un ostacolo difficile, come tutte le squadre internazionali che hanno una mentalità diversa. Penso che la Fiorentina dovrebbe pensare solo a se stessa, quando vuole può battere chiunque".
Cabral l'ha convinta in quest'ultima parte di stagione?
"Può fare ancora meglio, ma è senz'altro un giocatore importante... E magari sarà lui quello che regalerà alla Fiorentina un trofeo".
Di seguito il video dell'intervista realizzata con Cristian Brocchi: