ITALIANO DO IT BETTER?

17.06.2021 22:39 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
ITALIANO DO IT BETTER?
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

È stata una giornata lunga, anzi lunghissima per la Fiorentina, i dirigenti e ovviamente tutti i tifosi che hanno seguito le vicende legate all'addio di Gattuso e soprattutto a ciò che succederà nelle prossime ore con la scelta del prossimo tecnico. 

Dopo i contatti con Liverani e Garcia tra la tarda serata di ieri e la mattinata di oggi; i sondaggi con Fonseca dopo l'evoluzione della vicenda Gattuso-Tottenham, il nome in pole è di nuovo quello di Vincenzo Italiano, il primo tecnico contattato una volta compreso che la strada con Gattuso si sarebbe separata. 

Italiano adesso tentenna davanti alle chiamate insistenti dei viola e potrebbe essere davvero lui il successore, si fa per dire, del tecnico calabrese. Servirà un milione di euro per liberarlo pagando la clausola rescissoria. Il contratto sarà decisamente meno oneroso rispetto a quello di Gattuso, visto che potrebbe non andare oltre all'1,5 milioni comprensivi di bonus rispetto ai 2,5 di Ringhio. 

Gioco propositivo, fasce offensive da sfruttare a pieno e un progetto da far ripartire dopo l'ennesima delusione. Se Italiano dovesse accettare, la patata sarebbe bollente ma le ambizioni dell'allenatore dello Spezia sono alte ed è proprio su questo che all'interno della dirigenza viola vorrebbero puntare.