Live

Inter-Fiorentina 3-0, triplice fischio a San Siro: la Viola esce con le ossa rotte

Inter-Fiorentina 3-0, triplice fischio a San Siro: la Viola esce con le ossa rotte
Oggi alle 22:39L'editoriale
di Ludovico Mauro

94' - Finisce il supplizio viola: triplice fischio, Inter-Fiorentina finisce 3-0.

92' - Recupero che scorre con l'Inter in tranquilla gestione.

90' - Quattro minuti di recupero.

87' - Trasformazione perfetta di Calhanoglu: incrociato a sinistra, imparabile. L'Inter cala il tris.

85' - Rigore per l'Inter! Viti stende Bonny (entrato) in area entrando in scivolata, rimedia il doppio giallo e conseguente rosso. Fiorentina in bambola.

82' - Kean poteva riaprirla! L'attaccante imbeccato in profondità si invola verso Sommer, ma a tu per tu, sbilanciato da Bisseck, non punge. Il diagonale col sinistro è debole.

77' - E poi il quarto: Fortini per Gosens.

75' - Terzo cambio per Pioli: fuori Mandragora, dentro Dzeko che va là davanti.

73' - Prima azione ben manovrata già da dietro per la Fiorentina, che costruisce bene portando Gosens al cross: di testa va Dodo, colpendo male.

70' - Meraviglia di Sucic, l'Inter raddoppia: che giocata del centrocampista al limite dell'area, scaltro e super tecnico nel superare due uomini prima del tiro in area, stabilendo il 2-0.

66' - Sfonda il muro l'Inter con Calhanoglu: il turco va al tiro dalla distanza dopo un lungo giro palla nerazzurro, scoccando un destro di collo pieno che beffa De Gea, incolpevole. 1-0 il parziale.

64' - Raccoglie l'ammonizione anche Pio Esposito, sanzionato per una trattenuta vistosa su Fazzini.

61' - Doppio cambio di Pioli: fuori Gudmundsson e Sohm, dentro Fazzini e Fagioli.

60' - Prova Kean l'uno contro uno dopo un contropiede viola: l'attaccante è fermato dai difensori nerazzurri.

56' - E ancora l'estremo difensore viola! Si ripete su Bisseck, che partita dell'ex United: tiene in vita la Fiorentina.

55' - Miracolo di De Gea! Cross di Dimarco, va in mezza rovesciata Dumfries: prodigioso lo spagnolo!

54' - Dubbi su una trattenuta in area della Fiorentina, nella specie di Comuzzo ad opera di Pio Esposito: Var in corso.

53' - Riparte meravigliosamente l'Inter (pur con una Fiorentina sguarnita) e Lautaro si accende in area: stoppato dai viola, è Dimarco ad andare al tiro senza trovare la porta.

52' - Si destreggia male Gudmundsson col pallone tra i piedi sulla sinistra, poi commette fallo su Bisseck e l'Inter riparte.

50' - Arriva al tiro l'Inter in due occasioni di fila, ma con un vistoso fallo su Viti non sanzionato dall'arbitro.

48' - La Fiorentina sfrutta male il calcio di punizione e si becca la ripartenza dell'Inter, con Viti costretto al fallo e al primo cartellino giallo del match.

47' - Bravissimo Kean a guadagnare un fallo sulla destra in alto.

46' - Via al secondo tempo!

21:49 - Squadre rientrate in campo, nessun cambio.

21:33 - Duplice fischio a San Siro: finisce il primo tempo sullo 0-0.

45' - Ripartenza della Fiorentina che spreca una buona occasione con Ndour, che allarga per Sohm anziché servrire Kean.

42' - Fase confusionaria della partita, diversi errori di entrambe le formazioni.

38' - Va via Kean a due uomini sulla destra e prova la ripartenza, stroncata sul nascere da Bastoni con un fallo.

36' - Grande riflesso di De Gea su Dimarco! È ancora lo spagnolo a salvare i viola, con una buona respinta coi piedi su tentativo al volo dell'esterno sinistro nerazzurro.

34' - Ghiotta azione svanita dopo una bella giocata di Sohm. L'ex Parma viene via benissimo dal pressing sulla destra e si apre il campo, ma sbaglia un filtrante decisivo con cui poteva far correre Gosens.

30' - C'è un duplice fallo ai danni della Fiorentina sulla fascia sinistra, uno subito da Mandragora e uno da Viti. I viola ripartono però da una rimessa laterale.

26' - De Gea salva su Bastoni! Comuzzo sbaglia un'uscita da dietro e il centrale dell'Inter penetra in area palla al piede: a dirgli di no è il portiere viola, che tiene in vita lo 0-0.

24' - Guadagna furbescamente fallo Sohm, al limite dell'area viola dopo l'ennesimo assedio dell'Inter. La Fiorentina, per ora, si salva.

20' - Angolo mal gestito dalla Fiorentina dalla sinistra: Mandragora dialoga con Gudmundsson, poi mette in mezzo malissimo.

18' - Occasione Fiorentina! Ndour viene servito bene in profondità sulla sinistra e prova a servire Kean tutto solo in area, ma il classe 2004 sbaglia il passaggio e vanifica tutto.

16' - Manovra l'Inter, con la palla che finisce in aria dopo un lancio lungo. Dodo appoggia di testa a De Gea.

12' - Contatto in scivolata tra Gudmundsson e Lautaro, il capitano nerazzurro rimane a terra qualche secondo. Poi il gioco riprende.

10' - Angolo per l'Inter scodellato in area. Svetta Lautaro, ma mette alto.

8' - Otto minuti di monologo nerazzurro, la Fiorentina non riesce a gestire la palla.

5' - Si prende un lieve rischio Gudmundsson, con una spinta a due mani su Lautaro in area di rigore. Ma il contatto è leggero.

4' - Comincia subito forte l'Inter, già riversata in avanti.

1' - Partiti! Via ad Inter-Fiorentina!

20:45 - Ultimi convenevoli a San Siro, squadre che si predispongono sul terreno di gioco. Inter in tenuta nerazzurra, Fiorentina con la casacca bianca.

20:40 - A breve le squadre usciranno dal tunnel degli spogliatoi. Intanto, queste le formazioni ufficiali:

Inter (3-5-2): Sommer, AKanji, Bisseck, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Esposito, Lautaro. Allenatore: Chivu
A disp. Callagaris, Taho, De Vrij, Zielinski, Luis Henrique, Bonny, Acerbi, Frattesi, Diouf, Carlos Augusto, Mosconi, Alexiou, Lavelli

Fiorentina (3-5-2): De Gea, Comuzzo, Marì, Viti; Dodo, Sohm, Mandragora, Ndour, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore Pioli
A disp. Lezzerini, Martinelli, Pongracic, Ranieri, Dzeko, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Richardson, Fortini, Fagioli, Kouadio, Parisi, Piccoli

Pochi minuti al calcio d'inizio di Inter-Fiorentina, gara valida per la nona giornata di campionato e in programma alle 20:45 al Giuseppe Meazza di Milano. La squadra di Pioli insegue ancora la prima vittoria in Serie A, quella di Chivu cerca il riscatto dopo la sconfitta di Napoli nell'ultimo weekend. Su FirenzeViola.it la diretta testuale con tanto di aggiornamenti e notizie, su Radio FirenzeViola la radiocronaca del match.