Live

Betis-Fiorentina 2-1, rivivi la diretta testuale di Firenzeviola.it!

Betis-Fiorentina 2-1, rivivi la diretta testuale di Firenzeviola.it!
Ieri alle 22:45Copertina
di Giacomo A. Galassi

22.59 - Con la partita termina qui la diretta testuale. Su Firenzeviola.it tutte le voci e le notizie dal post-partita.

90' +6' - FINISCE QUI! BETIS-FIORENTINA TERMINA 2-1. Ranieri tiene in gioco i viola in vista del ritorno dopo il momentaneo doppio vantaggio firmato Ezzalzouli e Antony.

90' + 5' - Giallo per Mandragora che ferma con le cattive Isco, autore di una grande giocata a centrocampo.

90' 3' - Folorunsho rischia tantissimo con un intervento in scivolata in area su Lo Celso: prende un po' tutto e l'arbitro per fortuna non fischia rigore. 

90' +1' - Colpo durissimo tra Kean e Fran Vieites in uscita. L'attaccante resta a terra stordito ma si rialza dopo qualche secondo.

90' - Assegnati 4 minuti di recupero.

86' - Ancora Bartra pericolosissimo! Mandragora si perde il difensore del Betis che colpisce da solo da distanza ravvicinata ma spedisce fuori. Altro brivido per De Gea.

86' - La barriera respinge la conclusione di Lo Celso.

85' - Entra Zaniolo al posto di Gudmundsson.

84' - Giallo per Adli che commette fallo al limite dell'area. Punizione pericolosissima per il Betis.

82' - Si riparte dopo che il gioco era stato fermato per dare delle cure a Gosens.

78' - Cambio nel Betis: fuori Fornals, dentro Altimira.

76' - Incredibile gol fallito da Gosens! Il tedesco stacca a centro area tutto solo ma il pallone sibila il palo ed esce di un soffio. Che occasione per la Fiorentina!

75' - Bakambu esce da un rimpallo con Pongracic e calcia con il mancino ma il pallone è debole e bloccato da De Gea.

74' - Giallo a Folorunsho e Perraud che si sono accapigliati dopo il gol per recuperare il pallone.

73' - Lancio perfetto di Mandragora per Gosens che si libera alla grande in area e appoggia all'indietro per Ranieri, che a tu per tu con Fran Vieites non sbaglia e mette in rete. È 2-1 al Benito Villamarin!

73' - GOOOOOOLLLL!!!! GOOOOOLLLL!!! HA SEGNATO RANIERI! LA FIORENTINA ACCORCIA!!

71' - Lancio di Richardson per Gosens che svetta e mette in mezzo di testa ma non c'è nessuno al centro e il Betis rinvia.

69' - Doppio cambio per la Fiorentina: dentro Folorunsho e Richardson, fuori Fagioli e Parisi.

67' - Occasionissima Betis! La difesa della Fiorentina si scioglie e Fornals da solo a centro area centra De Gea. 

65' - In precedenza è stato ammonito Parisi.

64' - Che sfortuna la Fiorentina. Antony tira con il mancino ma Ranieri si oppone con la schiena, il pallone però resta al limite dell'area e lo stesso Antony con il destro la mette al sette. Si fa durissima per la Viola.

64' - GOL PAZZESCO DI ANTONY. BETIS-FIORENTINA 2-0.

63' - Primo cambio per il Betis: entra Lo Celso al posto dell'autore del gol, Ezzalzouli.

60' - Nulla da fare, la Fiorentina sta giocando meglio del Betis ma non riesce a creare occasioni pericolose.

56' - La Fiorentina preme e crea qualche pericolo senza però riuscire ad arrivare al tiro. Buon momento però per i viola.

52' - Kean fa un grande aggancio su un lancio di Gosens ma Fran Vieites è attento in uscita e salva i suoi.

50' - Gudmundsson si libera al limite dell'area ma sbaglia la scelta con un tocco sotto per Kean che finisce a Fran Vieites.

49' - Miracolo di De Gea! Bartra stacca a centro area su una punizione di Isco, il portiere viola però con un riflesso si allunga alla sua sinistra e mette in corner.

47' - Subito un'occasione per parte, con Gudmundsson che si fa ipnotizzare da Fran Vieites anche se era in fuorigioco. Dalla parte opposta Ranieri mura Antony.

45' - SI RIPARTE! Con un cambio nella Fiorentina: fuori Beltran, dentro Kean.

--- INTERVALLO ---

45' +5' - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per il Betis, decide per ora la rete di Ezzalzouli.

45' +4' - Adli lancia Parisi che prova il cross di prima basso con il destro, ma Beltran è in ritardo e non ci arriva.

45' - Assegnati 4 minuti di recupero.

45' - Occasionissima Betis! Su un corner il pallone resta al centro e Bartra calcia a botta sicura ma spara alto. Brivido per De Gea!

41' - Tutte le volte che attacca il Betis, son dolori. Un cross di Ruibal viene deviato ma è attento Parisi in area a liberare.

39' - Comuzzo ancora in difficoltà su un lancio per Bakambu, per fortuna Antony sbaglia un passaggio per l'attaccante e lo stesso Comuzzo riesce ad allontanare.

36' - Una punizione calciata in area da Isco spaventa la Fiorentina che poi si salva anche sul corner.

34' - Non sembra nulla di grave per il capitano viola, si riparte.

33' - Pallonata presa in testa da Ranieri su un tiro di Isco. Gioco ancora fermo.

31' - Bakambu si butta su un'uscita di De Gea, ma era in fuorigioco l'attaccante del Betis.

30' - Gosens colpisce di testa un cross di Parisi ma viene ostacolato e il pallone finisce a Fran Vieites. 

29' - Niente da fare per Cataldi: entra Adli al suo posto. Tegola per la Fiorentina alla mezzora.

28' - Cataldi calcia in porta e viene murato, poi si accascia a terra per il dolore. Stavolta entra in campo lo staff medico della Fiorentina ma preoccupano le condizioni del centrocampista.

25' - Problemi per Bakambu dopo un contrasto con Comuzzo. Gioco fermo per far entrare lo staff medico.

23' - L'autore del gol Ezzalzouli prova a spaventare Parisi che però copre bene. Cross sbagliato del marocchino, palla a De Gea.

21' - Mandragora a un centimetro dal gol! Cross al bacio di Gosens per l'inserimento del centrocampista che colpisce in corsa di testa e manda fuori. Si dispera Mandragora dando anche un calcio al palo.

19' - Gudmundsson lavora bene un pallone a centrocampo e lancia Fagioli, il cui tiro però viene murato.

18' - La Fiorentina finalmente tiene un po' il pallone e prova a spaventare il Betis con un paio di palloni in area per Beltran. Nulla di fatto, ma almeno la sensazione che la squadra di Palladino c'è.

15' - Isco! Pongracic regala palla in impostazione allo spagnolo, che dal limite prende la mira e calcia con il destro: palla fuori stavolta di pochissimo. Ma la Fiorentina non è entrata in campo...

13' - Betis pericoloso con Perraud che tenta il sinistro dalla distanza: palla che termina fuori lentamente.

12' - Si fa vedere in avanti la Fiorentina con un corner che arriva alla fine a Ranieri, il quale ostacolato colpisce male. Palla a Fran Vieties

8' - Lancio lungo per Bakambu, Comuzzo se lo perde e cade a terra lasciando tutto solo l'attaccante biancoverde che in area trova Ezzalzouli dall'altra parte, anche lui senza marcatura: tiro da un metro che sbatte sulla traversa ed entra in porta. Inizia subito in salita la trasferta in Spagna per la Fiorentina.

8' - GOL DEL BETIS. Dormita difensiva della Fiorentina e Ezzalzouli mette in rete a tu per tu con De Gea.

7' - Il Betis sembrava aver segnato, ma l'arbitro non ha ancora convalidato la rete. Il pallone pareva aver superato ampiamente la linea di porta, l'arbitro aspetta il check del VAR.

5' - Molto bravo l'arbitro Oliver che estra il giallo per Bakambu entrato nettamente in ritardo su Gudmundsson. Il fischietto ha fatto proseguire l'azione e appena fermato il gioco ha ammonito l'attaccante del Betis.

4' - Come previsto, subito possesso palla prolungato del Betis con la Fiorentina che aspetta nella propria metà campo.

1' - Antony spaventa subito la Fiorentina superando in velocità Gosens ed entrando in area, dove però è attento Ranieri che copre e guadagna fallo.

0' - VIA! SI PARTE AL BENITO VILLAMARIN DI SIVIGLIA! Primo pallone giocato dal Betis.

21 - Prima del calcio d'inizio, un minuto di raccoglimento in memoria di Papa Francesco.

È una serata da brividi al Benito Villamarin di Siviglia: Betis e Fiorentina si sfidano per l'andata della semifinale di Conference League. Il primo round si gioca stasera in Spagna, il ritorno invece a Firenze tra una settimana. Le due squadre sognano la finale di Wroclaw e sono pronte a darsi battaglia in una sfida che si prospetta già stasera infuocata, davanti a 50mila tifosi biancoverdi che sperano di raggiungere la prima finale europea della loro storia. I viola di Palladino puntano invece la terza finale consecutiva di Conference League, contro però uno degli avversari più ostici mai trovati sul proprio percorso. Firenzeviola.it vi racconterà come di consueto tutte le emozioni della sfida: restate con noi!

Queste le formazioni ufficiali delle due squadre.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Parisi, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Beltran. Allenatore: Palladino.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Zaniolo, Kean, Moreno, Colpani, Richardson, Adli, Caprini, Folorunsho.

REAL BETIS (4-2-3-1): Fran Vieites; Ruibal, Bartra, Natan; Perraud; Cardoso, Fornals; Antony, Isco, Ezzalzouli; Bakambu. Allenatore: Pellegrini.
A disposizione: Adriàn, Manu Gonzalez, Bellerin, Rodriguez, Sergi Altimira, Lo Celso, Sabaly, Mendy, Jesus Rodriguez, Pablo Garcia.