IL MERCATO? LO FANNO LE SIGNORE DEL CALCIO...
"Visto che il mercato non dice ancora niente di interessante, ascoltiamo almeno quello che hanno da raccontarci in merito le signore del calcio. Sono infatti di questi giorni le dichiarazioni di due compagne dei nostri calciatori: Alice Gilardino e Cristina De Pin. Ci tengono entrambe a confermare che Alberto e Riccardo resteranno a Firenze: la città è splendida, si vive bene, situazione perfetta, si sta qui…e noi siamo contenti, considerato come sia determinante la presenza di tali giocatori all’interno della Fiorentina. Sappiamo anche però quanto sia importante il parere di una moglie o fidanzata nelle scelte di una squadra.
Il grande Shevchenko fu definito da Berlusconi “il cagnolino della moglie” perché lo convinse a lasciare il Milan per trasferirsi al Chelsea. Probabilmente per lei Londra era più attraente di Milano e, tanto fece, che il marito chiese di poterla accontentare!
Procedimento inverso invece ha fatto Victoria Beckham, la quale ha accettato con entusiasmo di trasferirsi con lo splendido marito in quel di Milano, patria della moda e dello shopping. Le sue manie di grandezza, l’avevano anche portata a chiedere di poter comprare il Castello Sforzesco per abitarvi!
Per rimanere in casa viola, credo che sia motivo di permanenza a Firenze per il nostro Frey, anche il fatto che la moglie abbia una avviata attività alberghiera in Versilia. Lo stesso portierone pare voglia proseguire in questo settore imprenditoriale e che abbia pensato di aprire un hotel nella futura Cittadella Viola, che proprio in questi giorni sembra trovare la sua collocazione nel nostro territorio (da lì a costruirla, se si viaggia come per i campini, forse il nostro Seba avrà i capelli bianchi e non variopinti come adesso!).
Nelle ultime voci su Mutu, che potrebbe trasferirsi ad una squadra americana, può darsi che influisca anche il parere della consorte, signora Consuelo, visto che in terra di Miami hanno deciso di far nascere la loro ultima figlia Maya.
Ogni tanto poi parlano anche le mamme.
Tempo fa la madre di Vargas comunicò di non sapere quale sarebbe stato il futuro del figlio, “ma dovunque andrà, sarà lo stesso”. Per noi, chiaramente no! E’ senza dubbio una pedina molto importante per monetizzare la nostra campagna acquisti, ma è anche vero che le sue caratteristiche sono insostituibili.
Ultima genitrice importantissima, che abbiamo letto sui giornali, è quella di Cesare Prandelli. Ci ha portato a conoscenza di una frase detta dal nuovo CT, quando è diventato l’allenatore dell’Italia, che non riesco a decifrare: “Mamma, stavolta mi hanno incastrato”.
Voleva essere una manifestazione di gioia? Non mi pare e visto lo sfascio della Nazionale, ha tutti i motivi per sentirsi “incastrato” e probabilmente se lo sentiva: è, o no, il “Mago di Orz”!"
La Signora in Viola