RINFORZI E DICHIARAZIONI D'AMORE, GARANZIE PER IL FUTURO

21.12.2015 00:00 di  Sonia Anichini   vedi letture
RINFORZI E DICHIARAZIONI D'AMORE, GARANZIE PER IL FUTURO

Finisce l’anno calcistico del 2015 e finisce in un modo inaspettato nel caldo di agosto. La Fiorentina ci saluta al secondo posto vincendo la partita contro il Chievo con un 2-0 maturato in un buon primo tempo e controllato senza grandi difficoltà nel secondo. Complimenti a tutti! 
Era basilare portare a casa i tre punti e confermarsi nella posizione in classifica e passare le festività con tante concorrenti che ancora ci guarderanno la targa per diversi giorni! 
Dopo la Juventus e il Carpi, la Viola è tornata alla vittoria e anche a giocare, almeno nella prima parte della gara, in modo convincente. Hanno segnato Kalinic e Ilicic, ma vorrei fare nuovamente un applauso particolare a Bernardeschi che sta confermando la sua crescita e la voglia di emergere con grinta e classe.
Adesso si stacca la spina in attesa degli sviluppi del mercato di riparazione. I vari dirigenti, ma soprattutto ADV, ci confermano la volontà di rafforzare questo gruppo e credo che ciò possa accedere. Se verranno investite delle risorse finanziare nell’acquisto di calciatori veramente utili alla causa, un risultato di alto spessore, come potrebbe essere la Champions, farebbe rientrare subito la società degli sforzi affrontati.
Se ADV si lancia in dichiarazioni d’amore nei confronti di Sousa “questo allenatore ha qualcosa di speciale, resterà a lungo e apriremo un ciclo con lui” mi pare spontaneo aspettarci che venga accontentato ed aiutato a portare in porto una grande stagione. Lo stesso Mister ha detto che dobbiamo fare tutti di più, ognuno nel suo campo e la “macchina” viola, che viaggia molto forte, ha bisogno di un carburante super.
Il sogno che stiamo vivendo è di quelli che vorremmo non finisse mai e si concretizzasse con un traguardo importante. Mi rifaccio di nuovo alle parole di ADV, che spero siano una garanzia e non un siparietto natalizio, quando ribadisce che lui “è un sognatore che spesso realizza i suoi sogni”.  Considerato che l’obiettivo è lo stesso di tutti i fiorentini, non ci rimane che gustarci le vacanze in attesa di belle sorprese per il 2016.
In questa sosta però non dobbiamo strafare nemmeno noi tifosi perché Sousa sta allenando anche noi e, nel suo saluto, ci “augura salute e freschezza perché la vostra energia è fondamentale per quello che dobbiamo ancora affrontare”. Quindi tutti avvisati: non appesantiamoci e teniamo alta la concentrazione, pensiamo nei nostri brindisi alla Fiorentina, buttiamo dalla finestra per S.Silvestro i cattivi pensieri che qualcuno aveva palesato dopo le ultime due sconfitte e facciamo fuochi d’artificio viola in onore di questi splendidi ragazzi.

La Signora in viola