TORNA CABRAL, CON KOAUMÈ, BARAK E SAPONARA

12.03.2023 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TORNA CABRAL, CON KOAUMÈ, BARAK E SAPONARA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023

Sorta di primo anticipo di quel che sarà la doppia sfida di Coppa Italia, oggi a Cremona la Fiorentina scopre la squadra di Ballardini che aprì il suo cammino in campionato. Un girone e qualcosa più tardi i viola hanno sprecato molto con i turchi del Sivasspor, in Conference, ma sono comunque reduci da un poker di vittorie contando anche il ritorno col Braga e i successi con Verona e Milan. Certamente l’impegno di giovedì in Turchia peserà nelle scelte di Italiano, che intanto davanti cambia rispetto a giovedì scorso.

Al centro dell’attacco torna Cabral, ma sono in tre a sostenerlo visto il modulo sbilanciato che il tecnico medita con Kouamè, Barak e Saponara qualche metro indietro al brasiliano. Davanti alla difesa, con Sirigu titolare in porta, spazio a Mandragora accanto ad Amrabat mentre al centro previsto il rientro di Milenkovic affiancato da Igor con Venuti, favorito nel turnover con Dodò, e Biraghi sulle corsie esterne.

La Cremonese si affida al tridente Tsadjout, Dessers e Okerekè, in un 343 nel quale l’ex Benassi è titolare con Valeri, Pickel e Sernicola, dietro c'è Carnesecchi in porta con difesa a tre composta da Ferrari, Bianchetti e Vasquez.

CREMONESE (343): Carnesecchi, Ferrari, Bianchetti, Vasquez, Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri, Tsadjout, Dessers, Okereke

FIORENTINA (4231): Sirigu,Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Amrabat, Mandragora, Kouame, Barak, Saponara, Cabral