SITUAZIONE DELICATA

12.11.2016 20:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
SITUAZIONE DELICATA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"La situazione è delicata, preferisco non parlare di mercato. Voglio che il mio assistito sia tranquillo e che rimanga sereno per cercare di recuperare il posto in squadra". Giuseppe Riso, agente di Marco Sportiello, oggi ha risposto così alle domande sul futuro del giovane portiere dell'Atalanta. Relegato a vice-Berisha dopo alcuni dissidi con mister Gasperini, il classe '92 in estate è stato vicinissimo a vestire la maglia della Fiorentina. Una trattativa-lampo, nata proprio nelle ultime ore di mercato, che ha visto i gigliati gettarsi con decisione sul giocatore per provare ad assicurarsi un'alternativa all'altezza tra i pali.

Alla fine, però, le due parti in causa non sono riuscite a trovare un accordo economico soddisfacente, rimandando tutto a data da destinarsi. L'operazione è saltata, ma potrebbe clamorosamente riaprirsi nella prossima finestra di mercato. Napoli permettendo, visto che i partenopei hanno sempre avuto una corsia preferenziale coi nerazzurri e considerando anche il rendimento non certo affidabile dell'ultimo Reina.

Sportiello, dal canto suo, chiede di giocare (finora per lui solo 4 presenze con 360 minuti giocati) e a gennaio la Dea potrebbe dunque vedersi costretta ad abbassare le proprie pretese. Una situazione delicata - come ha dichiarato lo stesso Riso -, che il d.g. viola Pantaleo Corvino starà sicuramente monitorando con attenzione. Alla ricerca di un ottimo colpo per il presente e per il futuro, ma soprattutto di un altro numero uno che possa giocarsi effettivamente il posto con Ciprian Tatarusanu.