PRIMAVERA, Seferovic in campo dal primo minuto

PRIMAVERA, Seferovic in campo dal primo minutoFirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 30 marzo 2011, 12:30Notizie di FV
di Marco Sarti

Stasera (ore 20.45, diretta tv su Sportitalia 1) andrà in scena il terzo atto della sfida tra Fiorentina e Roma. I viola devono vincere o pareggiare segnando almeno due gol, un'impresa quanto mai difficile non solo per la forza dell'avversario ma anche per il calore dell'Olimpico che, si preannuncia, addobbato a festa (si attendono 12 mila spettatori). Tuttavia la Fiorentina ci crede, all'andata soltanto un infortunio dello sfortunato Seculin ha permesso alla Roma di pareggiare. Mister Buso deve fare i conti con alcune gravi assenze, su tutte quella di Pietro Iemmello, mattatore anche a Piacenza con il gol vittoria. Per questo si affiderà in attacca allo svizzero Haris Seferovic con a supporto il talentino Carraro ed Acosty Maxwell e Matos A centrocampo Taddei avrà il compito di frangiflutti davanti alla difesa con il neo acquisto Salifu. In difesa spazio al trafelato Camporese, appena rientrato dalla trasferta tedesca dell'Under 21 di Ciro Ferrara ed a Federico Masi. Esterni bassi saranno i soliti Bagnai (Romiti è infortunato) e Piccini. A difendere i pali della porta viola sarà ancora Andrea Seculin, in cerca del riscatto dopo la sfortunata prova di quindici giorni fa.
Stasera la Fiorentina si gioca tutto in 90 minuti, i ragazzi di Mister Buso sono pronti ad entrare nella tana della "Lupa" e cercare la vittoria che vorrebbe dire primo trofeo di stagione, ottimo viatico per l'ultimo scorcio di campionato e fiducia per le eventuali finali scudetto. 

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo stasera all'Olimpico:

ROMA - Pigliacelli; Sabelli, Antei, Barba, Frascatore; Viviani, Florenzi; Pettinari, Ciciretti, Caprari; Montini. All. De Rossi

FIORENTINA -  Seculin; Piccini, Camporese, Masi, Bagnai; Salifu, Taddei; Acosty, Carraro, Matos; Seferovic. All. Buso