PASQUAL, L'affetto della città è molto per i giocatori

04.03.2009 13:41 di  Gianluca Losco   vedi letture
PASQUAL, L'affetto della città è molto per i giocatori
FirenzeViola.it

Dopo due giorni di riposo, torna ad allenarsi la Fiorentina, con una doppia seduta in questo mercoledì 4 marzo. Domenica è dovuto rientrare a Firenze per la nascita del figlio, domenica contro il Palermo vorrà riprendersi il suo posto da terzino sinistro. Ecco le parole rilasciate in sala stampa da Manuel Pasqual.

Sulla nascita del figlio: "Un grande entusiasmo, è una delle cose più belle dalla vita, specie quando va tutto bene".

Sulle sue presenze, con più continuità in campo: "Sto trovando continuità e risultati, fa sicuramente piacere, soprattutto perchè vedo che molta gente si è ricreduta; sono passato da brocco a salvatore della patria".

Sulle dichiarazioni di Prandelli: "Lo spogliatoio le ha vissute in maniera serena, perchè sappiamo che abbiamo bisogno dell'entusiasmo della città, tifosi e giornalisti. Siamo i primi a dire che se c'è entusiasmo possiamo raggiungere gli obiettivi".

Firenze è autodistruttiva? "Firenze deve essere importante per i giocatori, questo va capito; poi è chiaro che alcune critiche ci stanno".

Qualcuno diceva che forse domenica dovevi restare con la squadra..."Penso solo che chiunque abbia avuto un figlio sa cosa prova in quel momento, e una partita di calcio che non è una finale non è così importante".

Su Vargas: "So che è squalificato e che quindi ho la possibilità di giocare, spero di dare continuità alle mie prestazioni".

Ancora sulle dichiarazioni di Prandelli: "Il mister ha un contratto ancora di qualche anno, un allenatore con le sue dichiarazioni cerca di ottenere il meglio dal gruppo, basta vedere cosa è successo dopo la sconfitta a Roma con la Lazio".

Sul Palermo: "Sarà una partita difficile anche perchè vengono da una sconfitta pesante. Questa Fiorentina se vuole raggiungere un posto in Champions deve passare dalla vittoria col Palermo".

Un consiglio a Vargas: "Io l'ho vissuta l'anno scorsa la stagione con qualche problema: c'è solo da stare zitti e pedalare e mettersi a disposizione della squadra".

Sul rapporto col mister: "E' sempre rimasto uguale, sia quando non giocavo che adesso. Sono riuscito a far ricredere tutti e ora ho fatto sì che il mister cambiasse idea".

Sulla classifica: "Raggiungere il quarto posto vuol dire tanto, anche se bisogna stare attento a quelle dietro. Facciamo di tutto per chiudere la stagione così".

E' possibile vederti insieme in campo con Vargas: "Vorrebbe dire stravolgere il modulo, potrebbe essere come no, anche se la squadra ha trovato degli equilibri con questo modulo".

Sulle dichiarazioni di Mourinho: "So che è venuto fuori un po' di casino, ma non mi sento di giudicare".

Sul gol di Mascara: "E' stato un gran gol, pagherei per farne anche io uno così da dedicare a mio figlio".