OGNUNO PER LA SUA STRADA

19.08.2017 00:06 di Giulio Incagli   vedi letture
OGNUNO PER LA SUA STRADA
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il messaggio è arrivato. Lo attendeva da giorni, restando incollato al suo smartphone. “Hanno trovato l’accordo. Giocherai a San Siro”. Questo il testo dell’sms che Kalinic ha ricevuto intorno alle 19. Adesso avrà un paio di giorni per metabolizzare la notizia e godersi la sua Spalato, consapevole di aver esaudito il sogno di giocare nel Milan. Ha puntato i piedi, dimostrando coerenza e coraggio, ma anche scarsa professionalità. Ha ottenuto ciò che voleva e ora è pronto per iniziare l’avventura in rossonero. Non da subito però, le visite mediche infatti potrà svolgerle soltanto dopo la scadenza del certificato che nella giornata di oggi ha mandato alla Fiorentina. Giovedì potrebbe essere la giornata giusta per l’ufficialità.

Una trattativa lunga e complessa. Durata più di due mesi e resa ancora più complicata dalla posizione irremovibile del giocatore. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la trattativa con il Milan è stata seguita in prima persona dal presidente esecutivo Mario Cognigni. L’opzione del prestito oneroso a 5 mln con obbligo di riscatto a 20, ha convinto la Fiorentina che nel corso delle settimane è stata costretta ad abbassare la richiesta iniziale di 30 mln.

Nei prossimi giorni l’operazione verrà definita nei dettagli, bonus compresi, ma la stretta di mano fra le parti c’è già stata. Kalinic sarà un nuovo giocatore del Milan, questione di giorni. Come per Bernardeschi però, l’ufficialità dovrà essere rimandata a dopo la scadenza del certificato medico.