NULLA È PERDUTO

02.02.2014 17:20 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
NULLA È PERDUTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Quella di ieri è stata senza dubbio una brutta battua d'arresto. Esattamente come lo scorso anno, la Fiorentina a Cagliari ha disputato un'altra gara decisamente non all'altezza. Una sconfitta che tuttavia non può certo pregiudicare l'ottimo cammino della Fiorentina disputato di fino ad oggi, con i viola ancora in corsa su tre fronti.

In campionato il terzo posto resta distante, ma non iraggiungibile. Il Napoli resta distante solo tre punti: la squadra di Benitez, che a dirla tutta ci ha messo del suo lasciando in panchina giocatori come Hamsik ed Higuain, crolla sul campo dell'Atalanta. Trascinati da Denis, autore di una doppietta, i bergamaschi si impongono per 3-0 contro i partenopei (il terzo gol porta la firma di Maxi Moralez). La Roma resta a quota 50 punti, visto che la gara con il Parma è stata rinviata a causa del violento nubifragio che si è abbattutto sulla capitale.

In attesa di conoscere il risultato di questa sera fra Juventus ed Inter, con i nerazzurri che potrebbero recuperare (anche se è davvero difficile andare a vincere in casa dei bianconeri), la speranza di raggiungere il terzo posto resta intatta. Nulla è perduto infatti, la prossima giornata la Fiorentina affronterà in casa l'Atalanta, mente il Napoli è chiamato al duro impegno con il Milan di Seedorf, una squadra decisamente cambiata, soprattutto sotto l'aspetto mentale, dopo l'approdo in panchina dell'olandese.