LE PAGELLE. Vargas-Gila da manuale

13.09.2009 16:57 di  Tommaso Loreto   vedi letture
LE PAGELLE. Vargas-Gila da manuale
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo

FREY – Inoperoso per tutto il primo tempo. Giustifica il buon voto con la respinta sul cross di Jeda e soprattutto con l'uscita sui piedi di Matri. Quando serve, c'è, 6,5.


COMOTTO – Qualche sortita offensiva la prova anche, ma con poco profitto. Un po' di confusione, 5,5.


GAMBERINI – Presiede, senza affanni, la difesa della Fiorentina. Domenica libera, 6.


DAINELLI
– Come per Gamberini, ordinaria amministrazione visto che il Cagliari, là davanti, non lo si vede. Vedi sopra, 6.


PASQUAL
– Poca precisione quando deve rifornire l'attacco con i cross. Resta concentrato in fase di copertura, nel finale, quando il Cagliari prova ad alzare la testa. Sufficiente, 6.


ZANETTI
– La manovra passa principalmente dalle sue idee. Nel primo tempo, però, si concede qualche pausa di troppo. Cala nella ripresa. Piccolo passo indietro, 5,5.


MONTOLIVO
– Qualche pallone perso e un'ammonizione che confermano le difficoltà della metà campo. Meglio nel secondo tempo, ma può e deve dare di più, 5,5.
Dal 24'st DONADEL – S.v.


MARCHIONNI
– A corrente alternata, è spesso assente dalla manovra viola. Anche nella ripresa lo si vede pochissimo. Sottotono, 5.
Dal 24'st SANTANA – S.v.


VARGAS
– Meno dinamico del solito, e tutta la corsia sinistra ne risente. Il suo traversone per il gol di Gilardino, da solo, vale il prezzo del biglietto. Mezzo gol, è suo, 6,5.


JOVETIC
– E' in forma e si vede, ma è anche probabilmente stanco viste le giocate che non gli riescono. Manda sopra la traversa un buon pallone, ma tutto sommato è fra i più vivaci e l'intesa con Gilardino c'è tutta. Resta la migliore certezza del momento, 6,5.
Dal 32'st JORGENSEN – S.v.


GILARDINO
– Sua la prima conclusione a rete con palla sul fondo. Fa il bis intorno alla mezz'ora senza precisione. Timbra il cartellino su splendido traversone di Vargas con una testata da grande bomber. Un gol da rivedere fino alla noia, 7.


PRANDELLI
– La sua squadra sembra molto più appesantita di quella che aveva battuto il Palermo, e anche il gioco non è di certo spumeggiante. Il gol arriva grazie alle giocate di due singoli, Vargas e Gilardino, ma almeno scioglie la squadra che gioca meglio. Che bella classifica, 6,5.