FIO-INTER 0-2, L'Inter vince la Viareggio Cup

FIO-INTER 0-2, L'Inter vince la Viareggio CupFirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
lunedì 7 marzo 2011, 16:51Notizie di FV
di Redazione FV

Grande delusione per la Primavera Viola che si ferma proprio sul più bello. 2-0 il risultato finale in favore dell'Inter che vince, meritando, la 63a edizione della Viareggio Cup. Fiorentina volenterosa che impatta sull'ottima difesa nerazzurra, protagonista di una gara maiuscola.
Viola che vanno vicini al gol del pareggio al 15' del secondo tempo grazie ad una grande punizione di Carraro dai 25 metri su cui il portiere interista si disimpegna con grande naturalezza. I ragazzi di Mister Buso nella seconda frazione di gioco scendono in campo con maggiore verve, anche grazie agli ingressi di Acosty per Matos, di Masi per Faticcioni e di Seferovic per il neo acquisto Amidu Salifu. Al 25' secondo tempo, Piccini la combina grossa atterrando Girasek in area di rigore: nessuna esitazione per Rizzoli che indica il dischetto del rigore.

Batte Dell'Agnello che firma la propria doppietta personale e aggancia De Luca (Varese) in testa alla classifica cannonieri del Torneo. La Fiorentina cerca di scuotersi prima con Carraro su punizione, poi con un gran tiro di Piccini deviato in calcio d'angolo da Bardi. Gli ultimi dieci minuti sono accademia per i nerazzurri che si limitano a contenere la Fiorentina ed a far passare i minuti che mancavano alla fine della partita. Al 38' secondo tempo, ancora una occasione per i viola che non riescono a deviare in rete una palla che balla nel mezzo dell'area piccola difesa dal portiere Bardi. La partita finisce qui, i viola non riescono più ad imbastire azioni degne di nota ed Inter che può festeggiare la vittoria della partita e della 63a edizione della Viareggio Cup.
Partita deludente dei viola che sono sembrati soffrire l'importanza della partita al contrario dei ragazzi interisti, che sono entrati in campo con maggiore tranquillità. Un grosso applauso, comunque, per i ragazzi di Mister Buso che hanno disputato un fantastico torneo ed hanno sbagliato soltanto un partita, peccato fosse la più importante. La Primavera, ora deve scrollarsi di dosso molto velocemente la cocente delusione per questo Torneo di Viareggio e pensare già da domani alla Finale di Coppa Italia contro la Roma, che si giocherà mercoledì prossimo allo stadio "Franchi"