MOENA, Rivivi il live dell'allenamento mattutino

Dai nostri inviati a Moena Lorenzo Di Benedetto e Daniel Uccellieri
10.07.2014 12:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MOENA, Rivivi il live dell'allenamento mattutino
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

12:31 - Seduta terminata, anche i portieri hanno lasciato in campo. La squadra scenderà nuovamente in campo nel pomeriggio dopo la conferenza stampa di presentazione del ritiro.

12:15 - Anche il secondo gruppo ha terminato la seduta. Sul terreno di gioco sono rimasti soltanto i due portieri, Neto e Lupatelli, insieme al preparatore Alejandro Lopez.

11:58 - Anche il secondo gruppo ha terminato la fase tattica dell'allenamento. Sessione di allunghi e scatti per i viola, mentre il resto della squadra ha già lasciato il campo sportivo.

11:47 - Dopo aver visto all'opera Giuseppe Rossi e Mario Gomez come coppia d'attacco nel primo gruppo sceso in campo, Vincenzo Montella ha provato altre due coppie d'attacco. La prima formata da Ilicic e Joaquin, mentre la seconda da Bernardeschi e iakovenko.

11:38 - Entra in campo il secondo gruppo. Schemi offensivi ed allenamento con la palla. In campo Ilicic, Vargas, Pasqual, Savic, Joaquin, Petriccione, Hegazy, Compper, bernardeschi, Borja Valero, Iakovenko, Alonso, Tomovic e Capezzi.

11:34 - Giuseppe Rossi, dopo aver lasciato il campo, ha parlato con il preparatore atletico Emanuele Marra

11:31 - Il primo gruppo ha terminato l'allenamento sul campo, Mati e Roncaglia ancora sul terreno di gioco per una serie di scambi col pallone.

11:29 -  Fase di stretching per il primo gruppo prima di rientrare in palestra per lo scarico. 

11:10 - Il primo gruppo di giocatori viola sta adesso svolgendo una serie di allunghi a metà campo. Gonzalo Rodriguez sta invece correndo a parte intorno al terreno di gioco.

10.59 - Mentre il primo gruppo di giocatori viola a disposizione di Vincenzo Montella sta svolgendo una seduta tattica, il giovane attaccante brasiliano Ryder Matos si sta allenando a parte. Esercizi con il pallone per il numero 30 viola.

10.53 - Mario Gomez e Giuseppe Rossi sono i due terminali offensivi provati da Montella in questa prima fase di allenamento. I due bomber ricevono infatti i cross dal fondo dei compagni finalizzandoli in rete.

10:49 - Il primo gruppo sta svolgendo un esercitazione tattica all'interno del terreno di gioco. Esercizio di possesso palla con inserimenti offensivi. 

10:43 - Ecco che anche i primi giocatori di movimento viola hanno fatto il loro igresso sul terreno di gioco. il primo gruppo è composto da Mario Gomez, Giuseppe Rossi, Roncaglia, Cassani, Camporese, Wolski, Beleck, Lazzari, Gonzalo Rodriguez, Mati Fernandez, Octavio, Petriccione e Bakic, Acosty e Piccini.

10:36 - Portieri in campo. Tatarusanu e Lezzerini stanno effettuando la fase di riscaldamento sul campo. Neto e Lupatelli sono invece ancora in palestra. A breve arriverà anche il resto della squadra.

10:29 - Anche il preparare dei portieri, Alejandro Lopez, è sceso in campo in attesa di Neto, Tatarusanu, Lupatelli e Lezzerini. Le seduta sul terreno di gioca sta per iniziare, sia per gli estremi difensori che per i giocatori di movimento.

10:19 - Lo staff di Vincenzo Montella sta preparando il campo in attesa che la squadra termini la fase di riscaldamento all'interno della palestra.

10:00 - Il primo gruppo di giocatori viola è all'interno della palestra per la fase di riscaldamento.

09:57 - La squadra è arrivata al centro sportivo.

Secondo giorno di allenamenti per la squadra di Vincenzo Montella. Per la giornata di oggi è prevista una doppia seduta, intervallata dalla conferenza stampa di presentazione del ritiro presieduta dal direttore esecutivo Gianluca Baiesi e dal Team Manager Vincenzo Guerini.