HANCKO, HO SENTITO SKRINIAR. RUOLO? MEGLIO DA TERZINO
David Hancko ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Moena. Ecco le parole dello slovacco, nuovo giocatore della Fiorentina:
Sulle caratteristiche tecniche e sul ruolo: "Il piede sinistro è quello più forte e preferisco giocare sulla sinistra, ma non ci sarebbero problemi a giocare al centro. Io sono a disposizione per dare tutto per inserirmi nella squadra".
Sulle fasi difensive e offensive: "Preferisco la fase offensiva anche se so che in Italia la difesa è molto importante: sono qua anche per migliorare questo aspetto del mio gioco".
Sulla scelta di Firenze: "Ho avuto offerte anche dall'Inghilterra e dalla Spagna, ma ho scelto la Fiorentina per la sua grande storia. Già in queste prime settimane ho capito di aver preso la decisione giusta".
Sugli altri giocatori slovacchi in Italia: "Ho sentito Milan (Skriniar), che mi ha dato i giusti consigli per ambientarmi al meglio in Italia. Lui non è mai stato a Firenze, ma mi ha invitato da lui e sicuramente lo passerò a trovare".
Sulle richieste di Pioli: "Negli allenamenti ho giocato a sinistra anche se non avrei problemi a giocare al centro. Meglio stare sulla sinistra per me, perché posso spingere sulla fascia. Pioli è un grande mister, ascolto ogni suo consiglio e lo ascolto per migliorare soprattutto in fase difensiva".
Sul paragone con Skriniar: "La prendo come una cosa positiva perché lui è un giocatore forte, che domina in Italia. Spero di dimostrare quello che è riuscito a dimostrare lui".
Sui gol realizzati: "Sono contento di averli fatti, cercherò di realizzarli anche in partite più importanti. Il mio stile è segnare su calcio d'angolo, ci proverò".