GONZALO, DIFFICILE TENERE CUADRADO, LA RABBIA DI ROSSI..
Gonzalo Rodriguez ha preso la parola in conferenza stampa. Presente anche il club manager Vincenzo Guerini, che prende subito la parola: "È un piacere annunciare il rinnovo ufficiale di Gonzalo, si è meritato questa conferma. Il prolungamento è meritato".
Gonzalo Rodriguez: "Sono molto felice, non ci sono mai stati problemi per questo rinnovo, è stato facile firmare il nuovo contratto".
Sull'Argentina: "La mia mancata convocazione? È una storia ormai passata, io adesso faccio il tifo per l'Argentina".
Su Basanta: "Non lo conosco personalmente, ma so che è un grande giocatore, non a caso è al Mondiale con l'Argentina".
Sulla nuova stagione: "L'importante è allenarsi bene, abbiamo giocatori importanti ed abbiamo grande voglia di vincere".
Sulle avversarie: "Noi dobbiamo migliorare, anche se le altre squadre hanno grandi giocatori. Noi vogliamo vincere qualcosa".
Sul rinnovo: "Sarà fino al 2017".
Su Pepito Rossi: "Sta bene, la sua "rabbia" potrà far bene. Lui è un grande giocatore, un vero top player".
Ancora sull'Argentina: "Vincere un Mondiale sarebbe bellissimo per il paese, soprattutto per le difficoltà politiche dell'Argentina".
Su Cuadrado: "Non dipende solo da lui, ci sono tantissime squadre su di lui. Juan è un ragazzo intelligente, ha dato sempre il massimo per la maglia viola. Per noi ovviamente è importantissimo, è il migliore al mondo nel suo ruolo. Se rimane siamo tutti felici, ma sarà difficile trattenerlo"
Sugli obiettivi: "Personalmente ho sempre vincere un trofeo, che sia la Coppa Italia o l'Europa League. Anche se giocare in Champions sarebbe bellissimo".
Su Pizarro: "Non ho parlato con lui. Dico solo che una squadra non può dipendere da un giocatore. Siamo una squadra, possiamo far bene anche senza giocatori come Pizarro e Cuadrado".
Su Aquilani: "Secondo me resta, ma è una decisione che spetta alla società".