PRANDELLI, Domani proveremo anche il tridente

10.08.2007 17:14 di  Andrea Nannarelli   vedi letture
Fonte: Ha collaborato Giuliano Nesti

In una sala stampa gremitissima parla ai cronisti l’allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli. Subito delle indicazioni sull’amichevole di domani sera:“A Viareggio ci mancheranno Jorgensen, Santana e Semioli, e sono assenze che mi mettono un po’ in difficoltà perché io punto molto sugli esterni, comunque cercheremo di non cambiare modulo; a parte Balzaretti tutti gli altri saranno a disposizione, Lupoli compreso; comunque domani giocheremo con Gobbi e Kuzmanovic sugli esterni, Liverani e Pazienza nel mezzo. Mutu e Pazzini davanti”.
Molte le domande sulla possibilità di impiego di Cristian Vieri : “Penso che nel secondo tempo Vieri entrerà in campo, non so ancora per quanto, dipenderà dall'allenamento di oggi, non escludo di provarlo assieme a Mutu e Pazzini: lui ha tanta voglia di fare bene e sta migliorando sempre di più la sua condizione fisico-atletica: noi lo vogliamo per tutto il campionato e lui sta già spingendo molto, forse dovrebbe dosare un po’ più le forze.”
Sui due reduci dall’Europeo Under 21, Pazzini e Montolivo: “Montolivo sta lavorando sulla corsa e non penso che domani lo rischieremo. Pazzini sta facendo molto bene, anche se l'eco mediatico al momento è tutto per Vieri, questo però è anche un fattore positivo perché lo aiuta a non sentire troppo la pressione”. Infine una domanda su una delle più piacevoli sorprese di questo pre-campionato, Zlatko Kuzmanovich: “Penso che Kuzmanovic abbia la possibilità di disputare una grandissima stagione, anche se deve completarsi da un punto di vista tattico”.