GIUDICE SPORTIVO, Curva Verona chiusa un turno
Il Giudice Sportivo di Serie A ha emesso il comunicato relativo alla 29^ giornata. Nessun giocatore della Fiorentina o dell'Inter (prossima avversaria di campionato) tra i puniti, mentre per Bonifazi un turno di squalifica dopo l'espulsione per doppio giallo al Franchi. Stesso destino riservato a Sansone, solo ammonito domenica ma in diffida.
Decisione ben più rilevante invece quella riservata al Verona: oltre ai giocatori Ceccherini, Faraoni e Ilic, la prossima partita casalinga dovrà disputarla con la Curva Sud chiusa per via di cori di matrice territoriale oltre che razziale, nei confronti specificatamente di Osimhen e Koulibaly, durante la partita col Napoli. Inoltre per la stessa partita ben 7000 euro totali di multa ai supporter veronesi per lancio di un petardo e coro denigratorio verso l'arbitro e 5000 euro ai tifosi napoletani per lancio di fumogeni.
Punita anche la Roma: 3000 euro per fumogeno nel recinto di gioco e squalifica per Salvatore Foti, dello staff di Mourinho. Nel derby della Capitale di domenica però alla Lazio mancherà Zaccagni: la simulazione di ieri col Venezia gli costa la squalifica per somma di gialli ma anche 2000 euro di ammenda.
In totale otto i calciatori squalificati: oltre ai già citati anche Raspadori del Sassuolo e Zappacosta dell'Atalanta per somma di gialli.