FIORE-LAZIO, Statistiche e curiosità del match
La Lazio può pranzare con un record domenica prossima: in caso di 2 o più reti fatte dai biancocelesti, la Fiorentina diventerà la squadra più perforata in Serie A dalla compagine capitolina.
Gli aquilotti hanno rifilato 170 gol al Bologna nelle sfide valide per il massimo campionato italiano con la formula del girone unico. La Fiorentina è staccata solo di un gol, a quota 169. Poiché i rossoblù quest'anno militano in cadetteria...
Un'impresa non impossibile, considerando anche gli ultimi dieci Fiorentina-Lazio di A: per 5 volte c'è scappato il successo degli ospiti, per altre 4 quello dei padroni di casa, mentre c'è traccia di un unico segno "x".
La stagione scorsa decise tutto un colpo di Cana dopo cinque minuti dal fischio d'inizio.
Nel 2012-2013 finì 2-0 per i viola, con reti di Ljajic nel recupero della prima frazione e Toni al novantesimo. Ma questo match deve essere ricordato anche per il rigore calciato sul palo da Mati Fernandez e per le 2 espulsioni in casa Lazio.
Chiudiamo segnalando che in questo torneo la Lazio non ha ancora pareggiato un match, mentre nessuno ha più segni "x" della Fiorentina che, a quota 3, divide il primato con Cesena, Empoli, Palermo e Sassuolo.
CONFRONTI DIRETTI A FIRENZE (SERIE A)
65 incontri disputati
31 vittorie Fiorentina
19 pareggi
15 vittorie Lazio
105 gol fatti Fiorentina
60 gol fatti Lazio
PRIMA SFIDA A FIRENZE (SERIE A)
Fiorentina-Lazio 2-0, 7° giornata 1931/1932
ULTIMA SFIDA A FIRENZE (SERIE A)
Fiorentina-Lazio 0-1, 26° giornata 2013/2014