BARONE, Ikoné ci piace. DV9? Proposta sul tavolo

15.12.2021 00:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BARONE, Ikoné ci piace. DV9? Proposta sul tavolo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Lunga intervista di Joe Barone ai taccuini di Repubblica. Ecco qualche estratto di quanto dichiarato dal direttore generale della Fiorentina, a partire dai primi due anni complicati: "Volevamo fare tutto 'fast, fast': nuovo stadio, nuovo centro sportivo, una squadra all'altezza della bellezza di Firenze. Dovevamo imparare in fretta e ringrazio il ds Pradè: il calcio è uguale in tutto il mondo ma è la politica, la gestione e il modo di farlo che cambia radicalmente. Il Covid ha complicato tutto, ma il cammino adesso è ben delineato".

L'affare Italiano viene definito "una tempesta perfetta", mentre a proposito di Gattuso il dg sottolinea come avendo lasciato prima ancora che il calciomercato cominciasse, "si commenta da solo". Battute importanti anche su Ikoné: "Sappiamo cosa fare a gennaio, stiamo lavorando da tempo. Seguiamo Ikoné, ci piace e sarebbe l'ideale per il nostro gioco".

E su Vlahovic: "È un professionista serio, su questo non posso dire niente e io ho anche un buon rapporto con lui. Siamo stati chiari con Dusan. Gli abbiamo proposto il rinnovo, il più alto di sempre nella storia della Fiorentina. L'abbiamo fatto più volte e sia lui che il procuratore ci hanno fatto capire che non vogliono accettare. La proposta è sul tavolo e rimane quella".