SPA-FIO, Gerson nel tridente, panca Simeone
Rivedere lo stesso spirito mostrato contro il Napoli ma con una diversa propensione ad attaccare. Pioli oggi a Ferrara si augura di vedere nella sua Fiorentina più incisività sotto porta, ma intanto conferma più o meno la squadra che ha retto l'urto dei partenopei. Il ballottaggio principale, quello del tridente, al momento sembra favorire più Gerson che Simeone mentre com'era prevedibile Pjaca resta ancora particolarmente indietro nelle gerarchie del tecnico.
L'avanzamento del brasiliano in attacco, con Chiesa e Muriel, libera spazio in mezzo per il rientro di Benassi dopo le due giornate di squalifica post Chievo, per il resto sia Edimilson che Veretout saranno confermati nei propri ruoli. Dietro, infine, nonostante il rientro in gruppo di Laurini dovrebbero esser confermati sia Milenkovic che Ceccherini, con il primo chiamato ad affiancare Hugo davanti a Lafont e con il secondo che sarà ancora a presidiare la corsia difensiva destra.
Dall'altra parte ci sarà una squadra, la Spal, che in casa non vince da un'eternità. La squadra di Semplici ha raccolto punti importanti lontano da casa, logico che domani voglia interrompere il digiuno dai tre punti di fronte ai propri tifosi. Davanti al grande ex Viviano spazio a una difesa a tre con Cionek, l'altro ex Felipe e Bonifazi mentre in mezzo con Missiroli squalificato dovrebbe tornare tra i titolari Valdifiori. Con Fares e Lazzari sulle corsie esterne davanti ci sarà Paloschi a sostegno della punta Petagna.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SPAL (3-5-2): Viviano, Cionek, Felipe, Bonifazi, Lazzari, Valoti, Valdifiori, Kurtic, Fares, Paloschi, Petagna
FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Ceccherini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Edimilson, Veretout, Chiesa, Muriel, Gerson