UNA SOCIETÀ DI NUOVO REATTIVA, AL TECNICO IL DOVERE DI GUIDARE IL CAMBIAMENTO
Diciamocelo chiaramente, fa quasi strano sottolinearlo in modo ravvicinato. Anni di valutazioni discutibili restano sospese a mezz'aria, poi finalmente s'intraprende la strada giusta. E non solo sul fronte comunicativo dove in modo frequente (appunto...) ci è parso doveroso segnalare i passi in avanti. Ma anche su quello della mera gestione del presente. Che, per inciso, da queste parti non appare propriamente roseo.
Tutto questo per dire che arriva al momento giusto la doppia visita di Cognigni e Andrea Della Valle, tanto più qualche ora dopo il lungo pomeriggio trascorso al centro sportivo, venerdì, con Pantaleo Corvino. E' chiaro che in questo momento spetta soprattutto a Sousa l'intervento efficace su una squadra che ha raccolto risultati tutt'altro che entusiasmanti, ma è altrettanto chiaro che è proprio adesso che la società deve farsi sentire, e sostenere il proprio tecnico.
Senza entrare nelle questioni tecniche (ma Corvino è qui anche per questo e nel suo caso il discorso è diverso) ma sponsorizzando certo un cambiamento di rotta e un'inversione generale di tendenza. Perchè poi, da domenica con l'Atalanta, la gente si aspetta sì qualche cambiamento, ma l'intera stagione viola necessita soprattutto di punti. Che possano dare linfa ad ambizioni che oggi appaiono, per forza di cose, ridimensionate.
Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it