MERCATO, Tutto sugli obiettivi della Fiorentina
Diciamocelo sinceramente: fino a un mese fa se vostra moglie vi avesse detto "caro, vado al mercato", la risposta sarebbe stata quasi certamente "va bene, comprami Quaresma".
Ora la situazione in casa Fiorentina è cambiata profondamente. In pochi fanno appello al calciomercato per pensare a rafforzare una squadra che si dimostra già pronta per stare tra le grandi del campionato, fatta di giovani arrembanti e di grandi sorprese, come l'eroe di Livorno Osvaldo.
Corvino, nonostante tutto, prosegue comunque il suo lavoro in giro per il globo in cerca di ulteriori talenti (per l'oggi e per il domani) per migliorare ancora questa Fiorentina.
Sul taccuino del ds pugliese sembra aver guadagnato posizioni il nome di Achille Emana, centrocampista del Tolosa seguito di recente dagli osservatori gigliati. Il mediano del Camerun interessa da tempo ai viola e le ultime relazioni pare siano state più che positive (Emana è andato a segno anche ieri con la maglia del Tolosa).
Dal Sudamerica Corvino sembra apparentemente tornato a mani vuote. Belluschi non arriva, per Lulinha è più no che si. Il ds pugliese però sembra che abbia cercato di puntare con decisione Banega del Boca Juniors, sul quale c'è però anche il forte interessamento del Milan. Risultato? Gli Xeneises hanno rifiutato un'offerta dei rossoneri da 10 Milioni.
E poi ancora dall'Italia, dove Ranocchia sta facendo bene ad Arezzo e Guberti un po' meno bene ad Ascoli. Dei due, pare che sia il difensore degli amaranto quello destinato a trasferirsi a Firenze.
Infine qualche breve pillola. Rocchi può partire, ancora non ha rinnovato. Che ci sia dietro lo zampino viola? Quaresma è rimasto al Porto ma con 25 Milioni (e magari una Champions da disputare la prossima stagione) la Fiorentina potrebbe prenderlo. Khedira pare destinato a trasferirsi, a gennaio o a giugno, dallo Stoccarda alla Fiorentina, mentre su Heitinga proseguono le voci dall'Olanda che lo vogliono presto un giocatore gigliato.