DUBBI DI FORMAZIONE PER I VIOLA. PSV EINDHOVEN CON IL 4-3-3
Solo stamattina Prandelli scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Difesa in emergenza, centrocampo con gli uomini contati e attacco con una piccola incertezza. Se tra i pali ci sarà, come di consueto, Sebastien Frey, quello che sarà lo schieramento difensivo è tuttora un grosso punto interrogativo. Gamberini e Ujfalusi saranno valutati in mattinata: figurano entrambi tra i convocati, ma se per il primo c'è fiducia, per il terzino ceco potrebbe prospettarsi un avvicendamento a favore di Jorgensen. Ecco che la Fiorentina si schiererebbe con il danese sulla destra, Gamberini e Kroldrup o Dainelli al centro e Gobbi sulla sinistra, anche se Pasqual ha rifiatato contro l'Udinese e potrebbe essere lui la scelta dal primo minuto. A centrocampo Liverani, al rientro dopo la squalifica in campionato, con Donadel ed uno tra Kuzmanovic (favorito) e Montolivo. In attacco Santana titolare obbligato in virtù dello spostamento di Jorgensen in difesa e del forfait di Semioli, sulla sinistra Mutu ed al centro Pazzini in vantaggio su Vieri.
Nel Psv, Vergoossen pare intenzionato a schierare un 4-3-3 speculare rispetto allo schieramento viola. Gomes, brasiliano dei miracoli, tra i pali, difesa a quattro con Kronkamp sulla destra, Marcellis e Salcido centrali, Rajkovic più di Zonneveld sulla sinistra, in virtù del probabile forfait di Alcides. Regista basso agirà Simons, ai suoi lati Mendez e l'australiano Culina. Tridente d'attacco con il peruviano Farfan e l'olandese Afellay rispettivamente sugli out destro e sinitro, con Koevermans punta di peso centrale.
FIORENTINA: Frey, Jorgensen (Ujfalusi), Gamberini (Kroldrup), Dainelli, Gobbi (Pasqual), Liverani, Donadel, Kuzmanovic (Montolivo), Santana, Mutu, Pazzini.
PSV: Gomes, Kronkamp, Marcellis, Salcido, Rajkovic (Alcides), Simons, Mendez, Culina, Farfan, Afellay, Koevermans.