LAZIO, Corre ai ripari con gli svincolati
Fonte: Controcampo
La Lazio sta cercando di correre ai ripari. Il mercato estivo non ha riservato particolari soddisfazioni al club biancoceleste e ora, vista anche la qualificazione alla Champions League, si è aperta la caccia ai rinforzi. Unica chanche: ricorrere al tesseramento di giocare svincolati, ossia i "disoccupati" del pallone. Tornata la pace fra il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Walter Sabatini (che aveva rassegnato le dimissioni alcuni giorni fa proprio con riferimento all'insufficiente operato della società sul mercato) e ingaggiato il primo svincolato, l'attaccante Fabio Vignaroli, ex del Bari, ora si pensa agli altri reparti.
Occhi puntati in particolare sul centrocampo e la difesa. La Lazio cerca un vice Ledesma, ma anche un difensore di complemento. E i nomi già circolano: da Abeijon a Ficini, da Ze Maria a Iuliano.
Abeijon, ultima stagione nell'Atalanta, accetterebbe volentieri. A 34 anni, ha l'esperienza dalla sua parte, e potrebbe essere impiegato all'occorrenza al posto di Ledesma, in Coppa Italia, ma anche in campionato. Ze Maria lo scorso anno ha giocato nel Levante. Con Sabatini ha un buon rapporto, avendo già condiviso l'esperienza al Perugia. Ha 34 anni, ed è un esterno destro. Ficini, ex Empoli, è un mediano difensivo, di 33 anni. Farebbe comodo a Delio Rossi per dar fiato a Ledesma. Iuliano, infine, era già stato contattato dalla Lazio in agosto, ma fra il giocatore e la società non ci fu accordo. Ha grande esperienza, anche internazionale, l'anno scorso ha giocato in A, nel Messina. Nella rosa dei papabili, è il nome più di prestigio. Più difficili le piste che portano a Paolo Negro e Gigi Di Biagio: la Lazio non sembra prendere davvero in considerazione le ipotesi.