EMPOLI, Pratali sarà ceduto?
C'è ancora un nodo irrisolto nel precampionato azzurro ed è quello relativo a Francesco Pratali.
Ormai da diverse settimane il forte centrale pisano è lontano dalla squadra, a casa, ma più che passa il tempo la frattura con la società invece di ricomporsi corre il rischio di farsi ancora più netta.
In queste settimane del resto qualche abboccamento c’è stato, le due parti si sono riparlate ma senza arrivare ad un accordo.
Il giocatore è fermo sulle sue posizioni: per restare in azzurro vuole lo stesso trattamento economico che gli è stato offerto da altri club. In caso contrario chiede di essere ceduto, come sostiene che gli era stato promesso dalla società al momento della firma sul prolungamento del contratto che lo lega all’Empoli.
Da parte sua, però, il club azzurro parla solo di promesse che riguardavano un’offerta da parte di un grosso club, cosa che invece non è mai arrivata. Per giungere ad un accordo i dirigenti azzurri sono anche arrivati ad offrire un adeguamento economico a Pratali ma non potranno mai arrivare alle cifre di altri club. Da qui una situazione che al momento resta cristallizzata, a meno che una delle due parti non faccia un passo avanti o che uno dei club che solleticano Pratali (Lazio in primis), si decida a fare anche un’offerta seria all’Empoli, invece di trattare solo col giocatore. Come finirà? Difficile fare previsioni, per adesso, ma il tempo non aiuta una soluzione positiva.