AGENTE GUBERTI, Rimane all'Ascoli

14.08.2008 11:52 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW

Stefano Guberti è il sogno di molte squadre di Serie A. Il laterale dell'Ascoli l'anno scorso è stato vicino alla Fiorentina, mentre in questa sessione di mercato sembra vicinissimo all'Atalanta. I bergamaschi hanno avuto il via libera dai bianconeri, ma ora è il calciatore a nicchiare: Tuttomercatoweb ha chiesto all'agente di Guberti, Claudio De Nicola il perché.

Sembra che Guberti sia vicino all'Atalanta in cambio di Defendi. Che c'è di vero?
"C'è di vero che l'Atalanta ha fatto un'offerta all'Ascoli che è stata accettata, però l'offerta al giocatore è molto più bassa rispetto a quella di due mesi fa. Ovvero, l'Atalanta aveva formulato un'offerta molto più alta al calciatore quando non aveva ancora trovato l'accordo con i marchigiani: ora che le parti hanno trovato un'intesa gli orobici hanno offerto un contratto che a noi non sta bene".

Quindi qual è la vostra posizione?
"Rimaniamo ad Ascoli. Fino a che non si raggiunga un accordo che possa soddisfare entrambi, sia noi che la società".



Rinnoverete il contratto?
"Stefano l'anno scorso ha avuto un'offerta importante dalla Fiorentina, ma l'Ascoli non ha voluto accettare, quindi ora prima di vincolarci vedremo un po' di guardarci in giro".

Dicevate che avreste accettato solo una società di prima fascia, che l'Atalanta non è
"Questa è una cosa di due settimane fa, mentre l'Atalanta è roba vecchia. Diciamo che quella frase era uscita dopo che gli orobici s'erano fatti da parte, senza trovare l'accordo con i bianconeri".

E il Torino e il Genoa?
"Non abbiamo mai parlato, non ci hanno mai chiamato. Le uniche società con cui abbiamo parlato sono state Atalanta e Chievo, dopodiché l'Ascoli ha parlato con Palermo, Reggina e Catania".

E la Fiorentina?
"Oramai con gli esterni è coperta".