LO "SCUDETTO ESTIVO" E LE MANOVRE PER DIVENTARE GRANDE

21.08.2014 00:00 di  Sonia Anichini   vedi letture
 LO "SCUDETTO ESTIVO" E LE MANOVRE PER DIVENTARE GRANDE

Non si può mai essere del tutto sereni in casa viola! Se da una parte ci viene consegnato un ipotetico “scudetto estivo” per quanto visto in questo periodo, vorremmo sapere chi, di contro, ci gufa affinché non si trasformi in qualcosa di più di una coccarda d’agosto. L’entusiasmo è comunque molto alto, ma come dobbiamo porci nei confronti di Giuseppe Rossi? Un’altra tegola sui tifosi viola, ma soprattutto sull’attaccante gigliato nuovamente fermo per infortunio. L’arrivo delle sue donne (mamma e fidanzata) a rincuorarlo ci fa piacere e tenerezza allo stesso modo, anche se sentiamo il bisogno di essere consolati anche tutti noi. E’ un oggetto prezioso, il nostro Pepito e, purtroppo, anche molto fragile. Montella saprà come trattarlo ma mi vengono i brividi al pensiero di doverlo “dividere” con Conte e la Nazionale. 
Possiamo dire due paroline sul nuovo CT? Vedere la conferenza stampa di lui e Tavecchio ha avuto il sapore di qualcosa di surreale, due personaggi quasi caricaturali che reggeranno, politicamente e tecnicamente, l’Italia calcistica. Va da se che, le mie piccole dosi di simpatia azzurra ai primi tempi di Prandelli, adesso sono definitivamente archiviate a favore del viola assoluto.
Quanto successo a Rossi ha sicuramente frenato l’affare Cuadrado. Il primo termine posto da ADV è passato ma il quesito (va o resta) non è stato ancora sciolto. Credo che in queste ore, più che la Fiorentina, sia il Barcellona a fare i conti con gli euro e col suo futuro. Se nel prossimo anno non potranno spendere per il calciomercato, avranno premura di acquistare adesso JC11? Rinnoverà il contratto a Dani Alves nel frattempo per tutelarsi? Se così fosse, avremo più probabilità di vedere ancora il colombiano in viola, almeno per un anno. Dovremo attendere forse fino agli ultimi giorni del mercato ma mi auguro vivamente che Cuadrado abbia ancora voglia di scorrazzare sui campi con la maglia della Fiorentina.
Intanto è arrivato Marin, un tedesco dal cognome per niente crucco, come già quello di Gomez, a cercare fortune in riva all’Arno. Ha chiesto referenze e il numero di maglia a Jovetic e noi gli auguriamo che gli porti bene.
Chi si vocifera vicino alla Fiorentina è Fernando. Lui sarebbe felice di accasarsi a Firenze, in Ucraina non è un bel periodo, e fa sorridere che Lucescu dica che la Fiorentina ha il “braccino” corto dal punto di vista economico. Il tecnico parla come qualche volta hanno fatto i tifosi insoddisfatti nei confronti dei DV!
I tifosi però adesso hanno negli occhi e nel cuore la partita contro il Real e la consapevolezza che si possono fare grandi cose. Qualche ritocco e saremo pronti a dire la nostra!

La Signora in viola