LE DATE IMPORTANTI DI PANTALEO CORVINO... ECCO PERCHE'!! AUGURI

Firenzeviola.it si rifà il look. Nasce il Gossip di FV, per seguire tutti i protagonisti viola (dai giocatori ai giornalisti) e vivere insieme a loro l'estate 2010.
Segnalateci i vostri scoop su: gossip@firenzeviola.it
27.07.2010 13:10 di  Gi. Ba.   vedi letture
Da una parte Pantaleo Corvino, dall'altra i suoi tre figli: Georgia, Romualdo e Lucia.
Da una parte Pantaleo Corvino, dall'altra i suoi tre figli: Georgia, Romualdo e Lucia.

E’ uno degli uomini più importanti di questa Fiorentina. Il punto di riferimento per i Della Valle, per i giocatori, ma soprattutto per i tifosi viola. Questi sono giorni particolari per Pantaleo Corvino, il nostro direttore sportivo. E infatti lui, è lì, nella sua Vernole, circondato dall’affetto dei suoi familiari. Una serie di appuntamenti lo attendono e, nonostante il suo orecchio sia fisso attaccato all'I-Phone (questo il suo motto preferito: “Devo essere il primo a svegliarmi e l’ultimo andare a letto”), riesce a godersi qualche giorno di meritato riposo. Una verà rarità.

Ieri si festeggiava Sant’Anna, Santa patrona della sua Vernole, una ricorrenza molto sentita dalle sue parti, alla quale in particolare è legata la mamma di Pantaleo, la signora Luigia (per gli amici Gina), grande e prima tifosa della Fiorentina. Basti pensare che al termine di ogni gara è la prima a chiamare al telefono del figlio: se la Fiorentina vince, gli canta l’inno, se perde lo chiama e cerca di consolarlo (praticamente impossibile!). Ma questa, non è l’unica festa che lo aspetta…

Oggi, 27 luglio, infatti, è il suo onomastico, San Pantaleone. Un Santo per lui molto significativo e che rispecchia molto il suo carattere: Panteleemon (in lingua greca, colui che di tutti ha compassione). Tipico di un uomo del Sud, ma guai a “tradirlo”, non vi perdonerà mai… Domani, 28 luglio, è il compleanno di sua moglie Rina (regalo top secret, ma c’è da scommetterci non deluderà!). E per finire in bellezza, il 29 luglio, è un’altra data molto importante per la famiglia Corvino, perché è il compleanno di Lucia, la seconda dei suoi tre figli, il suo “angelo custode”, che lo segue ovunque (e infatti vive e lavora a Firenze!).



Firenzeviola.it, dunque, vuole fare un AUGURIO COMPLESSIVO al direttore sportivo e ai suoi cari. Lui che non ama mescolare il calcio alla vita privata, ma che ha una famiglia davvero speciale ed invidiabile. Per fortuna ci sono loro: la moglie Rina, i suoi tre figli - Georgia, Lucia, Romualdo - ma soprattutto i suoi splendidi nipotini, Martina a Annaluna (figli di Georgia), Cristiano e Aurora (figli di Romualdo), loro che non mancano mai di fargli sentire l’affetto. Nei momenti felici, ma soprattutto nei momenti difficili lo seguono sempre e tra un consiglio di Cristiano, grande appassionato di calcio: “Nonno compra Cristiano Ronaldo” e una richiesta di attenzione della sua piccola Annaluna: “Nonno ma quando torni da noi?”, trascorrono i giorni, le settimane e i mesi in cui nonno Leo deve lavorare (“per migliorare la Fiorentina”), trascurando ciò che invece gli piacerebbe fare di più: coccolare e godersi i suoi familiari.

Troppo spesso qualcuno se lo dimentica…

Alla prossima