UNA SCONFITTA IMBARAZZANTE, MA FIRENZEVIOLA SI DIFENDE ALLA GRANDE

Firenzeviola.it si rifà il look. Nasce il Gossip di FV, per seguire tutti i protagonisti viola (dai giocatori ai giornalisti) e vivere insieme a loro l'estate 2010.
Segnalateci i vostri scoop su: gossip@firenzeviola.it
22.07.2010 02:00 di  Gi. Ba.   vedi letture
Il nostro Matteo Magrini, migliore in campo secondo Mihajlovic, in sala stampa al "Franchi"
Il nostro Matteo Magrini, migliore in campo secondo Mihajlovic, in sala stampa al "Franchi"

Il calcio è un divertimento: questo è il motto scelto e voluto dalla Fiorentina negli ultimi giorni, e, a giudicare da quanto accaduto nella serata di ieri è proprio così: la sfida giocata su metà campo tra la squadra di Sinisa Mihajlovic, di cui facevano parte anche membri dello staff tecnico e dell'ufficio stampa viola (sugli scudi le due punte di diamante Gianluca Voulaz autore di una tripletta, seppure a costo di un brutto taglio sull'occhio stile "Rocky Balboa", e Angelo Venturi anche lui in rete), e quella dei giornalisti presenti a Cortina, tra cui i nostri Tommaso Loreto, Marco Conterio e Matteo Magrini, si è conclusa sul risultato di 14-1 per il team del mister. Per fortuna nel finale è arrivato il gol della bandiera ad opera del collega Marco Dell'Olio di SkySport24 e Fiorentina.it, tra le risate e le battute dello stesso Mihajlovic, e dei giocatori dei viola. Uno su tutti Mutu che ha intonato a più riprese: "A lavorare, andate a lavorare".

Dopo la partita, poi, tutti a cena nello splendido albergo dove alloggia il club gigliato per una serata offerta dal diesse Pantaleo Corvino. A chiudere la giornata anche una bella chiacchierata informale fra il tecnico gigliato Mihajlovic e i giornalisti. Sinisa si è raccontato a 360° gradi, ma soprattutto è tornato a scherzare sulla gara disputata in giornata. Al di là di qualche intervento rude su Angelo Giorgetti (inviato de "La Nazione" e autore dell'assist per l'unico gol dei giornalisti) simpaticamente e ironicamente orchestrato con il diesse Corvino, il tecnico della Fiorentina ha anche commentato alcune delle prestazioni viste in campo.

E, in tal senso, Firenzeviola.it si è difesa alla grande. Il migliore in campo, a detta del mister viola, è stato il nostro Matteo Magrini autore di una prestazione di qualità e di grande personalità in mezzo al campo. Parole positive anche per l'autore del gol Dell'Olio e soprattutto per il nostro direttore Tommaso Loreto. "Si è mosso bene" ha detto il mister, mentre lo stesso Loreto ironizzava con Corvino su un gol non gol (colpo di testa su uscita di Nuciari dopo bel cross di Sardelli) che farà discutere a lungo. Detto questo, dopo la sconfitta per 14-1 che resta imbarazzante, la parola fine l'ha scritta Pantaleo Corvino con il coro che bene rappresenta la giornata di oggi: "A criticare, andate a critare"....

Vi ricordiamo che se anche voi volete partecipare (con suggerimenti, proposte, foto ecc ecc ) a questa rubrica potete farlo scrivendoci all'email gossip@firenzeviola.it