ZIRONELLI A RFV, Stadio di Modena meglio di Empoli

23.03.2023 13:39 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ZIRONELLI A RFV, Stadio di Modena meglio di Empoli
FirenzeViola.it

Mauro Zironelli, ex viola nonché ex allenatore del Modena, parla così su Radio FirenzeViola durante Viola Amore Mio in quanto allo stadio di Modena: “Ci sono delle analogie con lo stadio di Perugia: è stato rifatto nel 2003 con 23mila posti. È un bello stadio, di misura giusta. C'è però una curva scoperta, ma è un impianto in cui si vede bene dappertutto. Per me Modena è meglio come stadio rispetto ad Empoli. È abbastanza simile a Perugia”. 

Che ricorda della stagione ‘89-’90, giocata a Perugia? 
“Perugia non era vicino, era dura arrivare fin là. Ma arrivammo in fondo in Coppa Uefa, speriamo che l’annata possa essere simile se Modena sarà la scelta finale. È chiaro poi che giocare in casa è sempre meglio”. 

Qual è stata la svolta della Fiorentina in questo mese? 
“Si sono responsabilizzati gli attaccanti. I numeri fino a un mese fa erano impietosi, adesso sono molto più cinici e i risultati arrivano”. 

Conclude: “Dopo 4 vittorie di fila è chiaro che è sempre meglio giocare subito. La vittoria col Milan ha dato una grande spinta, le gare che erano da vincere le hai vinte. Italiano è stato bravo a perseguire la sua strada, ha dato continuità e fiducia ad attaccanti che non stavano rendendo. Essendo impegnato in più fronti, Italiano è stato bravo a coinvolgere tutti e i risultati gli stanno dando ragione”.