PRIMADONNA, In casa col Fiammamonza
16a GIORNATA SERIE A CALCIO FEMMINILE
FIRENZE 12.01.2013 IMPIANTO SAN MARCELLINO ORE 14:30
Sedicesima giornata, prima del girone di ritorno, quella che si giocherà domani tra Primadonna Firenze e Fiammamonza sul campo di San Marcellino con fischio d’inizio alle 14:30.
All’andata fu una partita in cui le ragazze di mister Fattori conquistarono i tre punti stringendo i denti fino all’ultimo secondo contro una formazione che espresse un buon calcio. Questo non bastò per salvare il posto all’allenatore biancorosso Antonio Cincotta. Al suo posto subentrò una conoscenza illustre del calcio italiano, Patrizio Sala, ex giocatore di Monza, Torino, Sampdoria, Fiorentina, Pisa, Cesena, Parma, vincitore di uno scudetto col Torino nella stagione 75/76 e che nel suo curriculum ha collezionato anche 8 presenze in nazionale maggiore tra cui la prestigiosa finale per il terzo posto ai Mondiali 1978 in Argentina contro il Brasile. Dopo quindici gare le lombarde sono dodicesime in classifica con quattordici punti, quattro in meno delle viola.
In casa gigliata si è fatto tesoro degli errori commessi col Brescia e si è lavorato intensamente per preparare al meglio questo importantissimo scontro diretto. Mister Fattori dovrà rinunciare sicuramente all’influenzata Linari e all’infortunata Binazzi e potrà contare sul rientro di Guagni.
Queste le parole del tecnico:”Cominciamo questo girone di ritorno consapevoli che fino ad ora abbiamo raccolto di più rispetto a quelle che erano le nostre credenziali all’inizio del campionato segno evidente che il nostro lavoro ha tirato fuori le capacità ancora inespresse di questo gruppo giovane. A mio avviso, adesso, chi ci affronta lo fa con un approccio diverso, ovvero con un po’ più di rispetto reverenziale, segno evidente che siamo una squadra con un’identità e questo non può far altro che piacere e darti la consapevolezza che le aspettative sono aumentate. Adesso alle ragazze chiedo una nuova ripartenza che ci spinga nuovamente oltre i limiti prefissati, solo così sono sicuro che riusciremo a raggiungere l’obiettivo stagionale e a toglierci qualche soddisfazione”.
Arbitrerà la Sig.ra Valentina Finzi della sezione di Foligno.