PRIMADONNA, Domani tenta l'impresa
Ventunesima giornata di serie A, quella che vedrà impegnato domani il Primadonna Firenze sul campo di San Marcellino nello scontro casalingo con il Tavagnacco.
Il Tavagnacco, secondo in classifica, si presenterà a Firenze con la determinazione della grande squadra dopo aver rifilato un secco 2-0 al Riviera di Romagna nell’ultima giornata di campionato. Due sono le defezioni previste per la formazione friulana ovvero l’assenza forzata di Ilaria Mauro (leggero infortunio) e di Elisa Camporese fermata per un turno dal giudice sportivo. Ad oggi se prendessimo in esame la classifica, tenendo conto solo delle partite disputate nel girone di ritorno, vedremmo che il Tavagnacco sarebbe la vera regina del campionato. La formazione guidata da Marco Rossi ha totalizzato 15 punti contro i 13 della Torres. Sorprendentemente però a pari merito con le sarde, in seconda posizione, ci sarebbe il Firenze in striscia positiva da cinque giornate.
Un Firenze appunto che non finisce e non stanca più di stupire. Parliamo di un gruppo che con la sua umiltà prosegue concentrato a lavorare per crescere ancora senza porsi dei limiti, senza farsi distrarre dai clamori che suscita adesso sui media. La formazione guidata da Sauro Fattori ha lavorato bene anche questa settimana anche se, oltre alle infortunate Adami e Borghesi, ha dovuto fare a meno dell’azzurra under 17 Micol Corsiani, impegnata nel ritiro di Coverciano e nel doppio incontro amichevole con la Finlandia. Ancora indisponibile per la gara di domani sarà Simona Parrini che non ha ancora recuperato a pieno lo stiramento rimediato dieci giorni fa.
Queste le parole del mister viola alla vigilia:”Domani incontreremo una squadra che in trasferta ha ottenuto i migliori risultati e che in questo momento sembra essere l’unica antagonista alla Torres per lo scudetto. Noi ci sentiamo motivati per provare a far bene anche questa volta e come sempre affronteremo con serenità e col massimo impegno l’avversario. Questo Firenze, confrontandosi prima col Tavagnacco e poi con la Torres, potrebbe essere l’avversario scomodo capace di condizionare a favore di una o dell’altra squadra le sorti del campionato, vedremo”.
Arbitrerà il Sig. Francesco Luciani della sezione di Roma1 con fischio d’inizio alle 14:30.