PRIMAVERA, Addio finali, ko 4-1 a Roma e resta 7ª
Finisce male la stagione della Fiorentina Primavera, che a Roma nell'ultima giornata di campionato perde 4-1 contro i giallorossi e deve dire addio alle ultime chance di qualificazione ai playoff scudetto. I baby di Aquilani chiudono così la loro stagione al 7° posto, a -2 dall'ultimo gradino valido per partecipare alle finali scudetto, un obiettivo compromesso con gli ultimi quattro ko di fila.
E dire che i viola erano passati in vantaggio dopo soli 9' con Capasso: Corradini e compagni - con tantissime assenze - non avevano però fatto i conti con la voglia di rivalsa della squadra di De Rossi (già sconfitta due volte in stagione) che in 22' del primo tempo ha siglato tre gol (con Cassano, il rigore di Pagano e Cherubini) e chiudendo i conti poi nella ripresa col contropiede di Oliveras.
Resta in ogni caso positiva la stagione della Fiorentina, che ha sollevato due trofei nello spazio di cinque mesi (la Supercoppa a dicembre 2021 contro l'Empoli e la Coppa Italia di pochi giorni fa contro l'Atalanta) e che a fine 2022 si giocherà un'altra finale di Supercoppa contro la vincitrice dello scudetto, che i viola tuttavia non potranno giocarsi come ormai da tre anni a questa parte.