NO ALLA PUNTA MA NON È FINITA. - 5 ALLA FINE DEL MERCATO

26.01.2023 13:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
NO ALLA PUNTA MA NON È FINITA. - 5 ALLA FINE DEL MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2022

Le parole di Joe Barone pronunciate ieri sera prima della partita di Supercoppa a Monza hanno chiuso la porta all'arrivo di un attaccante centrale: la Fiorentina non andrà su una prima punta, questo è indubbio, ma non c'è chiusura a prescindere sugli altri ruoli. Che la squadra viola potesse non avere come priorità un centravanti era nell'aria dopo che le voci su un eventuale addio di Jovic e Cabral si sono placate, e si era riaperto uno spiraglio solo dopo la dolorosa sconfitta contro il Torino che aveva un po' rimescolato le carte. Qualche giorno di riflessione comunque, poi la decisione che a meno di clamorose occasioni verrà portata avanti fino al termine del mercato: avanti con i due di ruolo più Kouame e Nico come eventuali sostituti

Ecco perché, però, l'ipotesi che possa arrivare un esterno è invece più che viva. Il nome di Brekalo resta sempre lì, con la Fiorentina che però nicchia e la Dinamo Zagabria che continua nel suo pressing sul giocatore del Wolfsburg, ma sono anche altri i profili in via di valutazione. Anche perché il rinnovo di Saponara è tutto da definire e l'ipotesi potrebbe essere anche in ottica futuro.

Oggi giornata milanese per Barone che tra l'Assemblea di Lega e i discorsi di mercato si tratterrà nel capoluogo lombardo. Mancano 5 giorni alla fine del mercato e stiamo entrando nella fase finale, in cui chi finora ha fatto muro magari tenderà ad abbassare le richieste. E la Fiorentina resterà alla finestra ad aspettare le occasioni, soprattutto sull'esterno.