MONTAGNE RUSSE

09.03.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
MONTAGNE RUSSE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un asse di ferro. Una controffensiva aerea per provare a fermare la furia dei bianconeri, imbattuti nel proprio stadio. Nel lunch game di oggi, Vincenzo Montella, rilancia Mario Gomez dal 1', ma soprattutto si affida ai traversoni e alle palle alte in arrivo dalle corsie esterne. Dove insieme a Cuadrado non ci sarà nè Joaquin, nè Ilicic, ma Vargas. Chiamato, appunto, a rifornire il più possibile il tedesco al centro dell'attacco.

Nel 4-3-3 che il tecnico ha in testa Mati Fernandez resta più affidabile di Anderson in un centrocampo dove sono confermati sia Aquilani che Pizarro, mentre in difesa torna Diakitè sulla destra con Pasqual a sinistra e la coppia centrale Gonzalo-Savic schierata a protezione di Neto. Per il resto, anche a seconda di come si metterà la gara, le alternative non mancano, da Anderson a Matri, da Joaquin a Ilicic.

In casa bianconera Conte non ha disponibile Pirlo per squalifica e pare intenzionato a piazzare Pogba in cabina di regia con Marchisio Vidal al centro. Lichsteiner e Asamoah gli esterni con la difesa a tre composta da Barzagli, Ogbonna e Chiellini. Davanti Tevez e Llorente senza dubbio. Servirà un'impresa, possibilmente la prima di una serie di tre che ufficialmente si apre oggi. Allacciate le cinture, si comincia le montagne russe. 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS 3-5-2: Buffon, Barzagli, Ogbonna, Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, Pogba, Vidal, Asamoah, Tevez, Llorente.

A disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Bonucci, Peluso, Isla, Padoin, Osvaldo, Giovinco, Quagliarella.

FIORENTINA 4-3-3: Neto, Diakitè, Rodriguez, Savic, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Mati Fernandez, Cuadrado, Vargas, Gomez.

A disp.: Rosati, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Ambrosini, Anderson, Wolski, Joaquin, Ilicic, Matos, Matri