LA SFIDA DI VINCENZO

06.05.2014 01:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LA SFIDA DI VINCENZO
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A dare ulteriore senso alla gara di oggi c'ha pensato Montella. Per certificare il quarto posto con la matematica, certo, ma anche rilanciando parole che certamente lasceranno un segno. Perchè di fatto il tecnico viola alza il tiro sul futuro e sulle prossime mosse della società rilanciando la sfida con la richiesta di una Fiorentina più forte nella prossima stagione. In attesa di capire bene quali potranno essere le conseguenze (e di tempi più dilatati per tornare su quanto espresso dall'allenatore) non resta perciò che interrogarsi su quale undici sfiderà il Sassuolo.

L'incertezza è totale, più o meno in ogni reparto, escluso il portiere Neto che sarà sostituito da Rosati. Davanti Cuadrado è il solo certo di essere titolare, con Matri e Wolski che sembrano essere in vantaggio sugli altri per completare il reparto. In mezzo al campo potrebbe essere Borja Valero il più bisognoso di riposo, con Mati Fernandez pronto a sostituirlo, mentre dietro non è da escludere il ritorno di Roncaglia con Diakitè dirottato al centro accanto a Rodriguez e Pasqual a sinistra.

Nel Sassuolo Di Francesco invece confermerà il 4-3-3 con Sansone, Zaza e Berardi a comporre il tridente. In mezzo Brighi, Biondini e Missiroli, mentre dietro Cannavaro agirà al centro di una difesa composta anche da Gazzola, Antei e Longhi. Fischio d'inizio alle 19:00, giusto per ricordare l'orario, e il giorno, sempre più insolito per una gara di campionato. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-1-2): Rosati, Roncaglia, Diakitè, Rodriguez, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Mati Fernandez, Wolski, Cuadrado, Matri

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo, Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi, Biondini, Brighi, Missiroli, Sansone N., Zaza, Berardi