BUONI PROPOSITI

31.12.2014 16:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
BUONI PROPOSITI
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Spero che il 2015 sia il nostro anno". Mario Gomez ha già scritto la letterina di richieste per il nuovo anno. La notizia di ieri a proposito del rientro di Giuseppe Rossi previsto per il prossimo marzo, ha riacceso questo sogno nella mente del tedesco. "Dovevamo essere la coppia perfetta e non abbiamo quasi mai giocato insieme...". Un'amarezza in comune a tutti i tifosi della Fiorentina ma anche a Montella che sognava in grande con una delle coppie più assortite d'Europa. 

I buoni propositi per il 2015 però sono evidenti e Mario Gomez ha una gran voglia di cambiare marcia e tornare il campione per il quale migliaia di fiorentini si accalcarono presso il Franchi in un caldissimo pomeriggio di luglio. L'ex Bayern Monaco sembra essersi stufato di questa condizione di giocatore utile anche senza gol, e già da ieri si è rimesso a lavoro a testa bassa per trascinare la Fiorentina nelle prime posizioni.

E in questo progetto ovviamente c'è anche Rossi. E' vero, Montella vuole un rinforzo in attacco, ma il tedesco aspetta con ansia di rivedere sul campo il proprio compagno perduto. Quel giocatore che cambia le partite con un colpo d'autore, che manda in porta i compagni con un'invenzione sensazionale. Gomez si sente orfano della sua presenza e la possibilità di riaverlo al proprio fianco già dal prossimo marzo gli ha donato un sorriso di fine anno. 

Gomez ha scaldato i motori ed ora è pronto a partire a 100 all'ora in attesa che dal garage possa uscire anche l'altro bolide di razza in un'escalation finale a caccia dell'Europa che conta.