ALLA RICERCA DELLA FANTASIA
Prove di cambiamento in casa Fiorentina. La sosta per gli impegni delle Nazionali servirà infatti a Stefano Pioli per lavorare su una squadra che fino a questo momento non ha certo convinto, visti i soli 7 punti in altrettante gare raccolti finora. Il primo avversario alla ripresa del campionato sarà l'Udinese di Gigi Delneri, reduce dalla convincente vittoria contro la Sampdoria e in quell'occasione i viola non potranno sbagliare, visto che serviranno per forza di cose i tre punti per alzare il morale in vista degli impegni successivi.
Come detto Pioli sta lavorando per cambiare la sua Fiorentina e il primo obiettivo del tecnico sarà quello di trovare il modo di dare più fantasia al proprio undici, inserendo giocatori di qualità. Due i nomi su tutti, ancora una volta: il primo è quello relativo a Valentin Eysseric e il secondo è Riccardo Saponara. Il francese, partito tra i titolari nelle prime partite della stagione è certamente più avanti dal punto di vista fisico e per questo potrebbe avere una nuova chance dall'inizio, mentre l'italiano, rientrato da poco, deve ancora trovare la forma migliore.
Comunque sia saranno probabilmente loro gli indiziati a far sì che la Fiorentina possa cambiare volto alla ripresa della Serie A, giocatori di qualità che potranno mettere la loro fantasia al servizio della squadra, permettendo ai viola di tornare a fare punti, in modo da allontanare le nubi che al momento si sono fermate sopra le teste della rosa gigliata.