VLAHOVIC, QUI PER IMPARARE, MI ISPIRO AD IBRA. JOVETIC E PIOLI...
Dusan Vlahovic, giovane attaccante serbo della Fiorentina, ha parlato dalla sala stampa di Moena della stagione che si appresta a vivere in maglia Fiorentina. Ecco le parole raccolte da FirenzeViola.it: "Sarà un piacere essere qui, con tutti i compagni e lo staff viola. Voglio ringraziare chi mi è sempre stato accanto".
Sui modelli: "Mi ispiro ad Ibrahimovic, è un giocatore forte con buona tecnica ed ha origini balcaniche. Mi piace Zlatan".
Sul campionato italiano: "E' molto difficile, ma cercherò di dare il mio meglio".
Sulle parole di Milenkovic l'anno scorso: "Ho giocato con lui, disse che sarei diventato uno degli attaccanti più forti al mondo. Lui sarà di sicuro uno dei tre difensori più forti a livello internazionale".
Sulle sue caratteristiche: "Il piede sinistro è il mio punto forte, di testa devo migliorare così come col destro".
Sul paragone con Milosevic: "E' un grande giocatore, in Serbia è una leggenda. Lo vedevo nel Parma e mi piace molto come attaccante".
Sul lavorare con Pioli: "E' un grande allenatore, in questi allenamenti mi è piaciuto molto lavorare con lui".
Sugli obiettivi per la stagione: "Sono qui per imparare allenandomi il meglio possibile, devo avere pazienza. L'Europa League? Mi piacerebbe".
Sul paragone con gli attaccanti del passato viola: "Guardo a Batistuta e Toni, sono grandissimi attaccanti".
Sull'inizio nella Fiorentina: "Sono qua per imparare e cercare di dare il meglio. Jovetic mi aveva consigliato Firenze come destinazione, oltre a Milenkovic e Bojinov, con cui parlo molto".
Sul mancato gol in amichevole: "Ne volevo fare due o tre, ma ieri non ci sono riuscito. Ci riproverò sabato".
Su Simeone: "Prima di tutto è un bravo ragazzo, con molte qualità. Parliamo molto e mi dà buoni consigli".