MOENA, I promossi e rimandati della prima gara

MOENA, I promossi e rimandati della prima gara

Prima sfida amichevole dell'anno per la Fiorentina di Paulo Sousa contro la selezione locale del Team Trentino. Ancora è presto per dare i voti ai giocatori viola impegnati, ma proveremo a raccontare chi sono stati i migliori e chi invece viene rimandato alla prossima gara contro la FeralpiSalò.

I PROMOSSI

Giuseppe Rossi: Sotto lo sguardo attento del suo procuratore, ma anche del dg viola Pantaleo Corvino, Pepito ha fornito un'ottima prestazione condita da una doppietta e da due pregevoli assist. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Jaime Baez: Gioca tutta la partita e si mette in mostra anche grazie a un'ottima condizione atletica. Segna una doppietta che suona come un messaggio non solo a Paulo Sousa ma anche a coloro che sono interessati a rilevarlo in prestito (occhio al Crotone). 

Federico Chiesa: Il giovane figlio di Enrico ha mostrato carattere e determinazione ma soprattutto ha dimostrato di avere tanto talento da mettere in mostra. Autore di un gol e messo in campo da mezzala sinistra, è il giovane gigliato che ha impressionato di più. 

Mauro Zarate: L'argentino inizia la stagione mostrando una buona forma atletica e soprattutto una grande voglia. Maurito ha segnato due gol e ha fornito numeri da circo come tunnel e rulete che hanno fatto esplodere il pubblico del Benatti. Anche per lui, la conferma passa anche da questo ritiro, e se questo è l'inizio ci sono buone possibilità affinché il prossimo anno continui a giocare in maglia viola. 

I RIMANDATI

Andres Schetino: Il giovane uruguaiano è apparso un po' come un pesce fuor d'acqua. Inserito nella ripresa a centrocampo, non è riuscito a mettersi in mostra, con Mancini che, schierato nel primo tempo fuoriruolo, ha sicuramente mostrato maggiore qualità e continuità. 

Gonzalo Rodriguez: Niente allarmismi, solo un po' di ritardo di condizione. Trova difficoltà quando deve scattare e spesso viene beccato sulla propria trequarti a camminare. Già dalla FeralpiSalò cambierà tutto.

Davide Astori: Piccola tiratina d'orecchi per il centrale gigliato, che nel primo tempo ha fatto passare il giovane Gorla del Team Trentino nell'occasione del gol della bandiera della squadra locale.