ZOLA, Sarri uomo giusto per la Roma. Il Cagliari...

30.04.2021 19:22 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ZOLA, Sarri uomo giusto per la Roma. Il Cagliari...
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ai microfoni di Sky Sport, Gianfranco Zola ha parlato di tanti temi legati all'attualità iniziando la sua analisi dal pesante ko della Roma contro il Manchester United: "C'è una differenza importante fra le due squadre, ma non di quelle proporzioni. La Roma ha giocato un buon primo tempo, poi ha subito troppo e ha pagato a carissimo prezzo degli errori difensivi. Lo United, dopo il City, è la squadra che attacca meglio in Inghilterra. Il rigore poi l'ha visto solo l'arbitro, quel fattore ha inciso anche se la differenza in qualche modo si è vista".

Il Napoli di Gattuso? "Il Napoli di Gattuso è simile al suo Milan. E' partito bene, poi ha avuto un calo e si è ripreso alla grandissima. Nel periodo di crisi si è arrivati a delle incomprensioni con la società, ma ora il suo lavoro sta venendo fuori e c'è grandissima qualità. Vedo coesione, il giudizio è positivo".

Credo alla salvezza del Cagliari? "Se me l'avessero chiesto 3-4 settimane fa avrei detto che era impossibile. Ma questa è la bellezza del calcio. Sono stati bravi, si sono guadagnati un'altra possibilità. E' ancora lunga, ma il loro destino ora non dipende solo dagli altri e ne sono contentissimo".

Sarri nome giusto per rilanciare il progetto Roma? "E' un allenatore preparato e può essere l'allenatore giusto per molte squadre, incluso la Roma. Le esperienze lo hanno fatto crescere, dire che Sarri abbia le credenziali giuste è scontato. Non so se succederà, ma è un allenatore con grandi qualità".