PRANDELLI, Riceverà il premio "Nereo Rocco 2007"

13.08.2007 10:04 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Già pronto il torneo di calcio giovanile Nereo Rocco, organizzato dalla Settignanese. La manifestazione è riservata alla categoria Allievi e vedrà la presenza di sedici formazioni, di cui quattro straniere, che si affronteranno dal 5 al 9 settembre. Il girone A è così composto: Fiorentina, Ujpest Budapest, Arezzo, Pistoiese. Girone B: Livorno, Wisla Cracovia, Perugia, Settignanese. Girone C: Empoli, Partizan Belgrado, Pisa, Sangiovannese. Girone D: Siena, Dinamo Zagabria, Spezia, Scandicci.

Già stabilita anche la prima giornata che avrà la partita clou mercoledì 5 settembre alle ore 20,15 al campo Romagnoli (intitolato a Ferruccio Valcareggi), tra Fiorentina e Ujpest Budapest. Campione in carica Partizan Belgrado, l’ultima vittoria della Fiorentina risale al 1997. Al torneo sono abbinati i premi nazionali «Nereo Rocco».
Sarà l’allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli a ricevere il premio nazionale per lo sport «Nereo Rocco 2007»; per il giornalismo sportivo è stata prescelta Ilaria D’Amico , mentre il personaggio emergente è l’allenatore della Monte Paschi Siena, Simone Pianigiani. Premio «Nereo Rocco» a Paolo Ignesti presidente provinciale del Coni; premio per l’arbitro Alessandro Cenni; premio speciale Us Settignanese alla Fiorentina Waterpolo. Riconoscimenti con il «Diavolo d’argento» per il 2007 a: Scandicci Calcio neopromosso in serie D, all’Associazione medici fiorentini, a Roberto Baldanzi allenatore Settignanese, a Niccolò Ceccarini radiotelecronista, al giornalista Benedetto Ferrara, a Claudio Scarzanella giocatore della Ternana, al Fotoamatore Florence Basket.