MONTOLIVO, voglio restare a lungo a Firenze
Riccardo Montolivo è considerato da molti uno dei punti cardini della Fiorentina che verrà ed ai microfoni di Lady Radio analizza la partita di sabato contro l'Inghilterra Under 21 e la sua attuale situazione alla Fiorentina.
"Sarà un'emozione particolare, è uno stadio leggendario. Speriamo di fare bene".
Sulla partita con la Roma. "Quando siamo rimasti in dieci ci siamo chiusi meglio, anche con l'aiuto degli attaccanti. Nella prima mezz'ora li abbiamo affrontati troppo a viso aperto ma avremmo preso le contromisure anche in undici".
Montolivo parla del suo ruolo. "Prandelli mi ha chiesto domenica di affrontare una partita grintosa. Sono contento dei miglioramenti fatti, voglio continuare così".
Un paragone con le grandi. "Loro hanno centrocampi con campioni, con nazionali. Noi siamo giovani, ma siamo sulla buona strada, non abbiamo mai sfigurato con nessuno".
Sull'obiettivo della Fiorentina e sul suo futuro compagno, Arturo Lupoli. "Arrivare in Uefa sarebbe bellissimo, un traguardo storico. A Lupoli potrò parlare solo bene di Firenze e della Fiorentina, sarà solo contento di questo".
Il futuro di Montolivo sembra essere alla Fiorentina. "L'ho saputo leggendo il giornale del mio rinnovo, ma io voglio rimanere qui a Firenze, non c'è nessuna fretta di firmare".