LA FEBBRE DEL SABATO SERA NAZIONALE
Sabato ricco di impegni internazionali per tanti giocatori viola. Detto che Firenzeviola.it vi racconterà, partita per partita, delle prestezioni di ognuno
di loro, proviamo a disegnare un quadro degli impegni per questo sabato da nazionale.
Si comincia con il ricco antipasto inglese. Per l'inaugurazione del nuovo Wembley, l'Inghilterra Under 21 ha scelto l'Italia e Casiraghi pare intenzionato a dare spazio a ben quattro viola. Potenza in difesa, Montolivo in mezzo al campo, e davanti l'accoppiata delle speranze gigliate: Pazzini e Lupoli. Fischio d'inizio previsto per le 13:30, ora italiana.
Alle 19, ad Almaty in Kazakistan, la Nazionale serba osserverà il debutto del neo viola Zdravko Kuzmanovic. Dopo alcune presenza con la maglia della Svizzera, infatti, il centrocampista ha lasciato la compagine elvetica per quella della propria nazionalità originaria, appunto la Serbia. Un'ottima occasione, dunque, per valutare un giocatore, Kuzmanovic, che ancora Firenze deve scoprire. Parte alle 20, invece, uno dei big match di queste qualificazioni a Euro 2008. La Romania di Adrian Mutu sarà chiamata a una grande prestazione in terra d'Olanda.
Negli orange, tra loro anche Huntelaar, ci sarà sicuramente voglia di fare bene di fronte al proprio pubblico. Al contrario i rumeni devono assolutamente fare punti per tenere d'occhio la Bulgaria che li precede in classifica di un solo punto.
Bella sfida, alle 20:30m anche fra Repubblica Ceca e Germania. Ujfalusi avrà di certo di suo bel da fare contro i tedeschi che non vogliono assolutamente mettere in discussione il primo posto nel proprio girone. Entrambe le formazioni, infatti, sono in vetta al girone a quota 4 punti.
Stesso discorso, anche se qui parliamo di viola in arrivo e futuribili, per la gara fra Belgio, Vanden Borre, e Portogallo, con un Quaresma tutto da gustarsi.
A Madrid, ore 22, infine, la Danimarca di Jorgensen, orfana di Kroldrup non convocato, affronterà le furie rosse spagnole. Il danese viola, sarà protagonista anche mercoledì prossimo. Mentre Toni e compagni affronteranno la Scozia a Bari, la sua Danimarca giocherà, in amichevole, con la Germania. Nella speranza che per il numero 30 viola tanti impegni così ravvicinati non influiscano troppo sulle sue condizioni fisiche.